Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Adam7
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    82

    Migliorare l’indicizzazione

    Ciao
    Chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me…
    Vorrei migliorare l’indicizzazione su alcuni dei più importanti motori di ricera, su GG credo di esserci riuscito benino ma su msn e yahoo ho pochissime pagine. Vorrei chiedervi; ma perché c’è così tanta differenza tra questi 3 motori di ricerca (perché GG ha preso quasi tutte le pagine del mio sito e invece msn e yahoo hanno nei loro database molte meno pagine?)? Che si può fare per migliorare su questi due motori di ricerca?
    Ancora un’altra domanda … ce un modo diverso dal comando “site:” per sapere quante pagine sono presenti nei database di GG?
    Graziee

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390

    Re: Migliorare l’indicizzazione

    Originariamente inviato da Adam7
    Ciao
    Chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me…
    Vorrei migliorare l’indicizzazione su alcuni dei più importanti motori di ricera, su GG credo di esserci riuscito benino ma su msn e yahoo ho pochissime pagine. Vorrei chiedervi; ma perché c’è così tanta differenza tra questi 3 motori di ricerca (perché GG ha preso quasi tutte le pagine del mio sito e invece msn e yahoo hanno nei loro database molte meno pagine?)? Che si può fare per migliorare su questi due motori di ricerca?
    migliora i meta e la navigazione (nel senso di giusti e strutturati collegamenti tra le pagine, presenza di un menu leggibile in html e una mappa ), normalmente se hai fatto un buon lavoro per GG è automatica anche la buona riuscita su MSN e Yahoo
    Ricorda però che sono moooolto più lenti nel registrare le modifiche

    Ancora un’altra domanda … ce un modo diverso dal comando “site:” per sapere quante pagine sono presenti nei database di GG?
    Graziee
    che io sappia no, però dato che ultimamente sembra non sia proprio tanto attendibile forse ne esistono degli altri

    09ottobre2005 ciao Anna

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    G, Y e M hanno algoritmi diversi, è normale essere in posizioni diverse.

    io mi preoccuperei piu di GG e msn, yahoo è cosi tanta immondizia nelle serp, e cosi pochi utenti (rispetto agli altri..) che puoi lasciar stare.

    cmq msn è piu veloce di google nel prendere nuove pagine
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    G, Y e M hanno algoritmi diversi, è normale essere in posizioni diverse.

    io mi preoccuperei piu di GG e msn, yahoo è cosi tanta immondizia nelle serp, e cosi pochi utenti (rispetto agli altri..) che puoi lasciar stare.

    cmq msn è piu veloce di google nel prendere nuove pagine
    quoto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Adam7
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    82
    Grazie per le vs risposte!
    Volevo proprio migliorare l’indicizzazione su msn non riesco a capire perché ha indicizzato pochissime pagine (circa il 5% delle pagine totali contro 80% delle pag indicizzate da GG) come si può migliorare non il posizionamento ma il numero delle pagine su msn?
    Un’altra curiosità… ma lib virg tis adoperano sempre GG giusto? Come mai ci sono delle grandi differenze sulle pagine indicizzate (es. GG20.000 pag lib 5.000 pag tis 3.000 pag) ?
    Grazie ancora

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    hmmm msn non da strumenti (credo piu pacebo che altro..) tipo la sitemap, quindi se il prob è la "presenza", nn resta che aspettare.

    SUl fatto che lib/virg/tis pur basandosi sui risultati di GG ritornino risultati differenti, se ne sta parlando QUI
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.