Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Demiste

include virtual con iis 4

E' possibile che l'include virtual con iis 4 non funziona?

Mi spiego meglio, ho delle pagine con include virtual che puntano a dei file dove ci sono le connesioni al DB, e se su iis 5 funziona tutto perfettamente, con iis 4 mi dice che non trova il file, come se il percorso fosse sbagliato.
    E'dura la vita in pianura

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    IIS 4 non supporta l'include virtual, prova con include file.
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

purtroppo ti devo contraddire, ho ultimate adesso le ultime prove, e invece era una questione di percorso, che con iis 5 non dava problemi

Originariamente inviato da Demiste
    purtroppo ti devo contraddire, ho ultimate adesso le ultime prove, e invece era una questione di percorso, che con iis 5 non dava problemi
    ciao potresti dirmi come si fa? perchè se uso include virtual a me da errore

L' include virtual si usa solo con Windows 2003, mentre Include file si usa invece con Windows 2000 e XP, cosi' come per l'invio dell'email si usa CDONTS per Windows 2000 e XP, mentre si usa CDOSYS per Windows 2003.

Quindi, come vedi non si tratta di settaggi di IIS, ma del sistema operativo che usi in locale o in remoto.

Dipende come utilizzi IIS . Puoi generare molti siti indipendenti oppure sul sito di default generi cartelle virtuali sulle quali appoggi il tuo lavoro e richiami poi sul Browser con localhost/cartella_virtule/pagina.asp

Se usi questa procedura l'Include virtual funziona se lo richiami cosi:
    /nome_cartella_virtuale/file_da_includere.asp

Se non funziona verifica che:
    Fai Esegui INETMGR

vai su sito web predefinito>>proprietà>>Home directory>> configura >> tab Opzioni >> glissa su Enable Parent Paths o Abilita percorsi principali >> chiudi confermando

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da viki1967
    L' include virtual si usa solo con Windows 2003, mentre Include file si usa invece con Windows 2000 e XP, cosi' come per l'invio dell'email si usa CDONTS per Windows 2000 e XP, mentre si usa CDOSYS per Windows 2003.

Quindi, come vedi non si tratta di settaggi di IIS, ma del sistema operativo che usi in locale o in remoto.

Dipende come utilizzi IIS . Puoi generare molti siti indipendenti oppure sul sito di default generi cartelle virtuali sulle quali appoggi il tuo lavoro e richiami poi sul Browser con localhost/cartella_virtule/pagina.asp

Se usi questa procedura l'Include virtual funziona se lo richiami cosi:
    /nome_cartella_virtuale/file_da_includere.asp

Se non funziona verifica che:
    Fai Esegui INETMGR

vai su sito web predefinito>>proprietà>>Home directory>> configura >> tab Opzioni >> glissa su Enable Parent Paths o Abilita percorsi principali >> chiudi confermando
    http://www.aspcode.it/forum/forum.as...7196&mode=last

E allora? mica ho detto e ho firmato che era farina del mio sacco... anch'io so usare la ricerca e questa è una di quelle discussioni che mi è stata molto utile...

L' include virtual si usa solo con Windows 2003, mentre Include file si usa invece con Windows 2000 e XP.......
    Io l'include virtual l'ho utilizzato con Windows NT Server 4.0 su cui è installato iis4 l'importante che il sito sia nella root principale e non sia una directory virtuale e soprattutto non bisogna sbagliare i percorsi come avevo fatto io.

.....cosi' come per l'invio dell'email si usa CDONTS per Windows 2000 e XP, mentre si usa CDOSYS per Windows 2003.
    Io uso CDONTS sempre con Windows NT Server 4

grazie sta discussione andrà nelle mie preferite

Permessi di invio