Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sito di un mese, se cambia l'IP dedicato che succede?

Espongo il tutto, se la sezione non è questa spostate pure.

Abbiamo preso un server condiviso con buone caratteristiche e del quale siamo soddisfatti, sul server abbiamo due siti ognuno con Ip dedicato.

Il nuovo sito è nato in contemporanea con l'Ip assegnato e GG lo ha subito considerato molto bene, ora il gestore mi dice che per uno spostamento della macchina deve cambiarci anche il numero IP, la mia paura è che cambi la considerazione e il punteggio server che Gg ci ha assegnato se dopo un mese di vita cambia ilnumero di IP.

Le mie paure sono fondate?

Se mi assegnano un nuovo Ip Google come la può prendere? posso perdere le fondamenta di questo sito se gg lo vede cambiare di ip dopo cosi poco tempo?

Grazie a chi mi da lumi.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it

Re: sito di un mese, se cambia l'IP dedicato che succede?

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Espongo il tutto, se la sezione non è questa spostate pure.

Abbiamo preso un server condiviso con buone caratteristiche e del quale siamo soddisfatti, sul server abbiamo due siti ognuno con Ip dedicato.

Il nuovo sito è nato in contemporanea con l'Ip assegnato e GG lo ha subito considerato molto bene, ora il gestore mi dice che per uno spostamento della macchina deve cambiarci anche il numero IP, la mia paura è che cambi la considerazione e il punteggio server che Gg ci ha assegnato se dopo un mese di vita cambia ilnumero di IP.

Le mie paure sono fondate?

Se mi assegnano un nuovo Ip Google come la può prendere? posso perdere le fondamenta di questo sito se gg lo vede cambiare di ip dopo cosi poco tempo?

Grazie a chi mi da lumi.

Credo che a google interessi il dominio, nn l'ip associato. Penso che google nn se ne accorgerà nemmeno.

Invece ...

Se ne accorgera' eccome...

L'ip sta diventando sempre piu' importante...

Guarda Marco,io non conosco la risposta ma posso dirti che in caso di crollo delle mie visite(affari,guadagni etc..) io cercherei di recuperare le perdite dall'Hoster,magari denunciandolo...

Se io acquisto un dominio e so che il mi IP e' xx.xx.xx..xx etc.. Io ho pagato per avere la garanzia e i servizi su quel Ip...

Se l'hoster modifica il mio IP e io ci perdo qualcosa come minimo dovrebbe risarcirmi.

Poi fai tu. Alla tua domanda non saprei cosa rispondere.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    magari il piano hosting era con IP deLicato, non deDicato! VVoVe:

(sparatemi pure)

Nel contratto non c'eran garanzie sul servizio? è una cosa interessante questa!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Riporto la mia esperienza.

A febbraio di quest'anno abbiamo cambiato server dedicato.

Eravamo negli USA e siamo passati in italia presso la Inet.

Quindi oltre l'IP è cambiata anche la localizzazione geografica del server.

Non abbiamo riscontrato alcuna perdita di visibilità o di indicizzione, nonostante dopo sole due settimane sul nuovo server si sia rotto l'hard disk principale con relativo blackout di visibilità di circa 6 ore.

Quindi per quel che mi riguarda posso dirti vai tranquillo, nessun problema al cambio di IP.
    - -
    Hello world!

Permessi di invio