Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[IE 7 e CSS] devo rifare tutto??

Ciao vi pongo un quesito davvero strano.
    Ultimamente ho realizzato 3 lavoretti di cui uno è il mio blog.

Questi 3 lavori, sia con FF che con IE6 si vedono alla perfezione.
    Fatto sta che due giorni fa ho installato il nuovo IE e si vedono na m.....!

Cosa è successo ai miei stupendi DIV?

1° - http://www.raffaeu.com

2° - http://www.raffaeu.com/turkey/default.html

3° - http://www.globuscosmos.com:8080

Utente di HTML.it
    Non ho guardato i tuoi link, ma ho capito il problema.

Premetto che IE7 e` in versione beta, per cui qualcosa cambia ancora: non vale la pena adattare i siti a questa versione.

Se hai fatto le cose bene, senza gli hack stupidi, ma con l'uso dei commenti condizionali, la modifica la fai in pochi minuti: devi solo modificare qualcuno dei commenti condizionali.
    Se invece hai usato gli hack piu` strampalati (ce ne sono molti in giro), il problema esiste e non credo ci possano essere scorciatoie.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Guarda non ho tanti hack forse uno per sito e ho usato i commenti condizionali per IE quelli si.
    Solo che il passaggio da IE6 a IE7 mi ha sconvolto i layout.

Utente di HTML.it
    Come e` stato detto da altri, molto piu` autorevoli di me, e` IE7 che ha sconvolto se stesso.
    Da un lato ha voluto tenersi legato alle versioni precedenti, dall'altro ha fatto passi enormi verso la standardizzazione.

Quindi per certi aspetti riconosce i CSS come il predecessore, per altri si comporta come lo standard.
    Il box-model non e` cambiato, secondo alcuni che lo hanno testato.
    Avevo visto uno o due articoli tra i blogi di HTML.it, che trattavano di questo, e forse avevano anche dei link: se la cosa ti interessa puoi ricercarli.

Se hai usato i commenti condizionali, la cosa va modificata, ma dovrebbe essere semplice.
    In alcuni casi va lasciato
    <!--[if IE]>
    (se il commento serve per modificare il box-model)
    in altri va modificato in:
    <!--[if IE 6]>
    oppure
    <!--[if lte IE 6]>
    (se si tratta di altre modifiche, ma occorre conoscere come si comporta nei vari casi).

Comunque prima di fare le modifiche occorre aspettare la versione definitiva: come ho letto in vari posti alcune cose della beta di IE7 sono sicuramente degli errori che verranno corretti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Comunque prima di fare le modifiche occorre aspettare la versione definitiva: come ho letto in vari posti alcune cose della beta di IE7 sono sicuramente degli errori che verranno corretti.
    Perfetto allora attendo visto che sicuramente i miei clienti non hanno ancora IE7 e visto che magari la cosa verrà risolta da sè ...

Grazie comunque mi hai illuminato.

mi permetto di intromettermi chiedendo una cosetta, ovvero, se ci piazzo i commetni condizionali, che mi sembran simili alle direttive al compilatore nei programmi in c, ottengo un css valido? ovvero la validazione me la passa o mi devo sparare ad un piede?

grazie
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da djhell
    mi permetto di intromettermi chiedendo una cosetta, ovvero, se ci piazzo i commetni condizionali, che mi sembran simili alle direttive al compilatore nei programmi in c, ottengo un css valido? ovvero la validazione me la passa o mi devo sparare ad un piede?

grazie
    Formalmente e` codice corretto e valido, dato che i commenti condizionali vengono visti come commenti da tutti (compreso il validatore) tranne i browser IE che li interpretano.

Poi e` chiaro che e` un accrocchio fatto per far funzionare un browser non standard, per cui e` del codice superfluo: se andassi a validare il codice all'interno dei commenti cond. non sempre sarebbe codice valido.

grazie per la delucidazione
    premetto che nn avevo provato ancora a mettere i condizionali, ed era una curiosità
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Permessi di invio