Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

domanda su menu ... refresh pagina

Ciao a tutti. Potete togliermi questa curiosit°?
    Allora, provo a spiegarmi:
    ho realizzato un menu ove, cliccando sulle varie voci, carica eventualmente le voci collegate
    é visibile a questo LINK

L'apertura delle sottovoci si ottiene puntando alla medesima pagina (index3.asp) e passando l'ID della categoria MADRE.

Come potete notare quando si clicca sulle voci la pagina (giustamente) ri refresha per caricare le sottovoci
    _____
    Voglio portare questo esempio, LINK ALTRO SITO,

In questo caso, cliccando sulle varie voci "MADRE" sembra non esserci il refresh della pagina
    (la pagina non scompare)

Da cosa potrebbe dipendere? Dal server?
    Come posso evitare questo "scattino"?
    Sbaglio a puntare alla stessa pagina?

Ciao!!

Perchè non carichi tutto l'albero di menù (nodi e figli) subito e poi lavori sul comportamento apri/chiudi dei nodi per mostrare i figli, lato client con Javascript?

P.S.:Comunque anche il secondo sito che hai linkato, ricarica la pagina, anche, se come dici tu, non fa lo "scattino", ma forse dipende dalla velocità del server e da pagine piuttosto povere di elaborazione.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maximum
    Perchè non carichi tutto l'albero di menù (nodi e figli) subito e poi lavori sul comportamento apri/chiudi dei nodi per mostrare i figli, lato client con Javascript?
    Mi spieghi un po' meglio?

Ciao & thanks

Guarda l'allegato.

Quello che voglio dire è che potresti creare un ciclo di lettura che per ogni padre carica tutti i nodi ad esso associato.
    In modo che l'albero lo componi subito.
    Poi con Javascript (se vuoi ti posso passare i file di un Codice JS crossbrowser), lavori sull'effetto apri/chiudi menù e relativi link da collegare...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Quello che voglio dire è che potresti creare un ciclo di lettura che per ogni padre carica tutti i nodi ad esso associato.
    In modo che l'albero lo componi subito.
    Poi con Javascript (se vuoi ti posso passare i file di un Codice JS crossbrowser), lavori sull'effetto apri/chiudi menù e relativi link da collegare...

Ti sarei molto grato, perché la mia conoscenza è limitata alle finestre Alert

Ciao

Leggi i messaggi privati.

Permessi di invio