Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    5

    pap2 con 2 provider telefonici

    innanzi tutto buongiorno a tutti.
    ho sia router che gateway VoIP linksys: wag354g e "famigerato" pap2.

    chiedo ai master del forum se è possibile, dato che il pap2 ha 2 ingressi per telefoni analogici, chiedo se è possibile e come attivare due contratti VoIP con providers diversi.

    grazie in anticipo a tutti.

    icetrap
    oggi, peggio di ieri... ma meglio di domani

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: pap2 con 2 provider telefonici

    Originariamente inviato da icetrap
    innanzi tutto buongiorno a tutti.
    ho sia router che gateway VoIP linksys: wag354g e "famigerato" pap2.

    chiedo ai master del forum se è possibile, dato che il pap2 ha 2 ingressi per telefoni analogici, chiedo se è possibile e come attivare due contratti VoIP con providers diversi.

    grazie in anticipo a tutti.

    icetrap
    Con il sw ufficiale non è possibile.
    Poi, il PAP2 è più famoso che famigerato !!!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    5
    si, si, lo so che è famoso (infatti ne possiedo 2 esemplari non a caso). il "famigerato" era tra virgolette appunto perchè la linksys ufficialmente ammette a malapena che esiste ma dal suo sito non esiste nulla.... sembra quasi di essere in fiera dell'elettronica:
    visto-piaciuto così com'è e poi ti arrangi


    visto che precisi di sw ufficiale, suppongo che esistano anche sw non ufficiali.... se possibile mi piacerebbe appunto poter inserire 2 provider con 2 numeri telefonici diversi senza essere obbligato ad estrarre dalla scatola il secondo pap.

    se hai informazioni precise in merito non mi dispiacerebbe esserne portato a conoscenza, dato che da varie ricerche su google sono riuscito quasi per miracolo a trovare il firmware 3.1.9 ma di altro non ho visto l'ombra.

    grazie sempre

    icetrap
    oggi, peggio di ieri... ma meglio di domani

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    5
    mi rispondo da solo...

    con oggi (visto che dopo mezzanotte è già oggi) ho la certezza empirica che è possibile far funzionare due provider diversi sullo stesso pap2.

    inoltre ho avuto la prova scientifica che skypho funziona perfettamente anche con software p2p attivo mentre bbip, il primo provider che avevo, appena supero i 5 (si, si, proprio cinque) Kilobyte in upload, all'altro capo del telefono mi sentivano tutto spezzettato.
    tutta colpa della latenza dei server VoIP che in bbip a quanto pare ne sono molto sensibili.
    Con skypho, invece, mi sentono tutti perfettamente con upload a 25KB, quindi con 7KB rimanenti liberi sulla mia povera 256.

    ciao a tutti e grazie del tempo dedicatomi.

    icetrap

    P.S. - nota di colore...
    Murphy con le sue leggi colpisce sempre quando meno te lo aspetti...
    nelle prove varie di configurazioni, strighe aggiunte, etc. dopo che imperterrito continuavo ad inserire le varie password settate, all'ultimo nell'aggiornare il firmware del pap le ho tolte, e ciliegina sulla torta mi sono automaticamente auto-escluso dall'accesso come admin.
    erano ormai le tre di stamattina e avevo tanta voglia di piangere.
    oggi, peggio di ieri... ma meglio di domani

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Originariamente inviato da icetrap
    mi rispondo da solo...

    con oggi (visto che dopo mezzanotte è già oggi) ho la certezza empirica che è possibile far funzionare due provider diversi sullo stesso pap2.

    inoltre ho avuto la prova scientifica che skypho funziona perfettamente anche con software p2p attivo mentre bbip, il primo provider che avevo, appena supero i 5 (si, si, proprio cinque) Kilobyte in upload, all'altro capo del telefono mi sentivano tutto spezzettato.
    tutta colpa della latenza dei server VoIP che in bbip a quanto pare ne sono molto sensibili.
    Con skypho, invece, mi sentono tutti perfettamente con upload a 25KB, quindi con 7KB rimanenti liberi sulla mia povera 256.

    ciao a tutti e grazie del tempo dedicatomi.

    icetrap

    P.S. - nota di colore...
    Murphy con le sue leggi colpisce sempre quando meno te lo aspetti...
    nelle prove varie di configurazioni, strighe aggiunte, etc. dopo che imperterrito continuavo ad inserire le varie password settate, all'ultimo nell'aggiornare il firmware del pap le ho tolte, e ciliegina sulla torta mi sono automaticamente auto-escluso dall'accesso come admin.
    erano ormai le tre di stamattina e avevo tanta voglia di piangere.
    Leggo solo ora.
    Di sw non ufficiali ho letto quà e là ma ho letto pure che danno problemi.
    Concordo sulle ottime performaces del pap2.
    Per la pw del pap2, è una menata nel senso che nessuno specifica quella di default (io non l'ho settata).
    Ciao.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    5
    uno dei tanti assiomi di Murphy recita: funziona? bene, allora non toccare più nulla.
    visto che tutto ormai funziona perfettamente, mi va benissimo di accedere ai controlli da semplice user col firmware 3.1.9 LSc. se deciderò di aggiornare al firmware 3.1.10 per vedere cosa c'è di diverso, solo allora mi deciderò a rifare la procedura di abilitazione dell'admin da tastiera telefonica.

    grazie ancora del tempo dedicatomi.

    icetrap
    oggi, peggio di ieri... ma meglio di domani

  7. #7
    Visto che esiste il nuovo firmware per il PAP2, esattamente il 3.01.10, se qualcuno lo ha installato, si gradirebbe un giudizio in merito.
    Un saluto per tutti.
    Orecel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.