Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambiare stile cursore...si può?

Salve ragazzi volevo sapere se con i fogli di stile è possibile cambiare lo stile del cursore visibile all'interno delle input type text di in form; in pratica il cursore del focus.

Grazie mille!!
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Re: Cambiare stile cursore...si può?

Originariamente inviato da TheAikon
    Salve ragazzi volevo sapere se con i fogli di stile è possibile cambiare lo stile del cursore visibile all'interno delle input type text di in form; in pratica il cursore del focus.
    Guarda http://www.echoecho.com/csscursors.htm

Esempio:
    codice:
    p.help{cursor:help}
    Così appare la freccina con punto interrogativo se si posiziona il mouse su un paragrafo con id "help"

Certo. Ecco cosa dice in merito la specifica di CSS 2.1:

- www.w3.org/TR/CSS21/ui.html#propdef-cursor

[Edit] Acc! Doppio.

Re: Re: Cambiare stile cursore...si può?

Originariamente inviato da panta1978
    Guarda http://www.echoecho.com/csscursors.htm

Esempio:
    codice:
    p.help{cursor:help}
    Così appare la freccina con punto interrogativo se si posiziona il mouse su un paragrafo con id "help"

Non è il cursore del mouse che mi interessa ma quello che "lampeggia" nella input text di una form in attesa di scrivere del testo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Cmq grazie per l'intervento.
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Se vuoi puoi realizzare un cursore tutto tuo e poi applicarlo tramite la proprietà 'cursor':

codice:
    input:focus
    {
       cursor:url('cursore.cur'), text;
    }
    Ma hai visto il link che ti avevo postato?

Originariamente inviato da pierofix
    Se vuoi puoi realizzare un cursore tutto tuo e poi applicarlo tramite la proprietà 'cursor':

codice:
    {
    }
    Ma hai visto il link che ti avevo postato?

Scusa ma non so se sono io che non riesco a capire o forse continuo a non essere chiaro.
    Ho provato così ma il cursore (quello che lampeggia) all'interno della text non cambia:

codice:
    <html>
    	<head>
    		<title></title>
    		<meta name="GENERATOR" content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1">
    		<meta name="vs_targetSchema" content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5">
    		<style type="text/css">
    			{
    			}
    		</style>
    	</head>
    	<body>
    		<form name="form0">
    			<input type="text" name="pippo">
    		</form>
    	</body>
    </html>
    Ho visitato il link ma non ho trovato nulla che fa al mio caso...almeno credo.
    Se magari tu hai le idee + chiare potresti gentilmente farmi un semplice esempio?
    Puoi prendere come esempio anche il codice di cui sopra.

Grazie ancora!!
    Aikon

1. Con quale browser hai testato? Non ricordo se Internet caca Explorer riconosce la pseudoclasse standard :focus.
    2. Hai creato un'immagine per il tuo cursore personalizzato? Deve avere estensione '.cur' (come nel mio esempio).

Originariamente inviato da pierofix
    1. Con quale browser hai testato? Non ricordo se Internet caca Explorer riconosce la pseudoclasse standard :focus.
    2. Hai creato un'immagine per il tuo cursore personalizzato? Deve avere estensione '.cur' (come nel mio esempio).

Uso I.E 6
    Come faccio a creare una immagine con estensione .cur?
    Photoshop non me le riconosce.

Ho provato a fare una semplice immagine e poi rinominarla brutalmente in .cur
    ma non funziona.

codice:
    <style type="text/css">
    {
        cursor:url('test.cur'), text;
    }
    </style>
    Aikon

Permessi di invio