Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: Ridere ai funerali

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Ridere ai funerali

    Il tag non ce lo metto sennò mi immagino cosa capita al titolo

    A parte le facezie, parliamone qua, visto che a quanto pare l'ipocrisia sul tema viaggia a 1000...
    Porto due casi concreti.

    Uno è Paolo Villaggio, ai funerali di Ugo Tognazzi.
    Visto lo sconforto generale, Villaggio propone ai presenti, prima di sotterrare la bara, di cantare tutti assieme "Ma come porti i capelli bella bionda" , convinto che a Ugo il gesto sarebbe piaciuto...
    Ilarità generale, Marco Ferreri (il regista) si associa subito alla proposta. Interviene il prete, scandalizzato "ma non si può, è un funerale!"
    Villaggio (al prete): "ma stia zitto lei, che se non c'era Dante a spiegarvi le cose a quest'ora non avreste saputo cosa raccontarci"
    Altra risata generale...

    (personale) Al funerale del padre di un vecchio amico, pochi giorni dopo il funerale di papa Wojtila...
    Ci si saluta tra vecchi amici, qualcuno che non si vede da anni, e tutti andiamo a salutare l'amico in lutto. Dopo esserci rivisti e salutati tra noi (e quindi l'atmosfera si era rallegrata), mentre salutiamo l'altro, uno di noi apre bocca con un mezzo sorriso (uno che il padre l'aveva perso due anni prima): "beh, ragazzi, visto che è morto Wojtila mi veniva spontaneo dire che ormai ci si vede ogni morte di papa, ma qua mi sa invece che ci rivediamo ogni morte di papà"
    La battuta è tragicomica e di un humor proprio nero-nero, ma ridiamo tutti e scappa pure un "mavaff..." all'indirizzo del battutista...
    Superfluo aggiungere che dopo il funerale ce ne siamo andati al bar tutti assieme, compreso l'amico in lutto...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    E poi Netghost ci ha aperto un thread?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da dokk
    E poi Netghost ci ha aperto un thread?
    solo sui funerali di sinistra
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Ridere ai funerali

    Originariamente inviato da wsim
    Il tag non ce lo metto sennò mi immagino cosa capita al titolo

    A parte le facezie, parliamone qua, visto che a quanto pare l'ipocrisia sul tema viaggia a 1000...
    Porto due casi concreti.

    Uno è Paolo Villaggio, ai funerali di Ugo Tognazzi.
    Visto lo sconforto generale, Villaggio propone ai presenti, prima di sotterrare la bara, di cantare tutti assieme "Ma come porti i capelli bella bionda" , convinto che a Ugo il gesto sarebbe piaciuto...
    Ilarità generale, Marco Ferreri (il regista) si associa subito alla proposta. Interviene il prete, scandalizzato "ma non si può, è un funerale!"
    Villaggio (al prete): "ma stia zitto lei, che se non c'era Dante a spiegarvi le cose a quest'ora non avreste saputo cosa raccontarci"
    Altra risata generale...

    (personale) Al funerale del padre di un vecchio amico, pochi giorni dopo il funerale di papa Wojtila...
    Ci si saluta tra vecchi amici, qualcuno che non si vede da anni, e tutti andiamo a salutare l'amico in lutto. Dopo esserci rivisti e salutati tra noi (e quindi l'atmosfera si era rallegrata), mentre salutiamo l'altro, uno di noi apre bocca con un mezzo sorriso (uno che il padre l'aveva perso due anni prima): "beh, ragazzi, visto che è morto Wojtila mi veniva spontaneo dire che ormai ci si vede ogni morte di papa, ma qua mi sa invece che ci rivediamo ogni morte di papà"
    La battuta è tragicomica e di un humor proprio nero-nero, ma ridiamo tutti e scappa pure un "mavaff..." all'indirizzo del battutista...
    Superfluo aggiungere che dopo il funerale ce ne siamo andati al bar tutti assieme, compreso l'amico in lutto...
    Non capisco, vuoi che sia festeggiato con allegria il tuo funerale? :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da dokk
    E poi Netghost ci ha aperto un thread?
    no, ci ha fatto il paginone Libero

  6. #6
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Immagini allegate Immagini allegate
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0

    Re: Re: Ridere ai funerali

    Originariamente inviato da Umanista
    Non capisco, vuoi che sia festeggiato con allegria il tuo funerale? :master:
    Io sì. Tanto piangermi non servirà a riportarmi in vita, tanto vale prenderla per quel che all'atto pratico è: un'occasione per incontrare amici e parenti.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Ridere ai funerali

    Originariamente inviato da Umanista
    Non capisco, vuoi che sia festeggiato con allegria il tuo funerale? :master:
    Di cosa succederà al mio funerale non me ne può fregare di meno , ho aperto il thread solo perchè un pezzo di carta igienica scambiato per giornale ha postato la foto di due politici sorpresi a ridere durante la cerimonia per i caduti di Nassirya. Sembra che sia scoppiato uno scandalo nazionale, mentre nella mia modesta esperienza ridere o vedere persone che ridono ai funerali è normalissimo, visto che sono prima di tutto VIVE.

    Anzi, una delle cose più comiche di solito è il ritratto che il prete, a volte, fa del defunto, ovviamente sempre padre integerrimo, marito esemplare, grande lavoratore e buon cristiano.
    In genere è un cumulo di balle così sperticato che dal fondo della chiesa stando attenti si colgono ghigni e sogghigni...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    A me non me ne frega un cazzo del MIO funerale, tanto non ci sarò, ma se qualcuno sghignazza per i fatti suoi al funerale di qualche persona a me cara gli spacco la faccia, visto che manca di rispetto a me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.