Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Domande su ipod

El rumbero
    Guest

Domande su ipod

Spero vivamente mi possiate aiutare, e chiarire alcuni dubbi.
    Sono possessore di un ipod nano da 4GB.
    Niente di meglio, ho mai provato come usabilità suono e confort:
    Un vero gioiellino.
    Stamattina sono reinciampato su un vecchio tread dove alcuni dei nostri colleghi hanno deciso di riportarlo in vita aggiungendovi commenti, e li ho trovato news e spunti che necessitano di chiarimenti
    Lettori mp3 dei forumisti .

Gli ipod (quelli video), possono leggere film giusto?
    Anche DVD, visto che a quanto mi è stato detto su download di html.it ci sono dei convertitori da DVD a formato ipod.

Vorrei perciò acquistarne uno da 30 o 60 Gb.
    Quale mi consigliate?
    Un film quanto occupa convertito per ipod sullo stesso?

Avendo già un ipod nano, voglio sapere se itunes può supportare entrambi i dispositivi o va in conflitto con l'installazione dei software di ipod + ipod nano.

Quando presi l'ipodnano, lo presi via web diretamnte dall'applestore, sulle istruzione c'era scritto di ricarlo minimo 3 ore la prima volta, ma l'ipod nano era a metà carica e io ho aspettato che si scaricasse tutto. poi però ho dovuto aspettare una notte intera.

Dovevo caricarlo da subito e da metà carica?
    Oppure devo sempre aspettare che si scarichi.

Pure perchè dicono che ha 14 ore di autonomia ma io gliene ho sempre contate 8/9 e non di più.
    E' normale oppure ho sbagliato qualcose nella prima carica?

Cosa devo fare per non sbagliare niente col nuovo ipod che voglio acquistare?

Grazie fin da ora per tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguirmi e di rispondermi.
    Please Help Me.

El rumbero
    Guest
    C'è nessuno?

Re: Domande su ipod

sinceramente, se devi prendere una cosa per vederci i film o i video in giro, non ti consiglio un ipod..

lo schermo secondo me è troppo piccolo!!

non hai pensato a quei lettori (tipo quello della creative, penso) portatili, adibiti proprio per i film e i video?

hanno hard disk piu capienti, schermi piu grandi, possibilità di registrare dalla tv, leggono mp3 e foto...

magari costano qualcosa in piu, ma se vuoi prendere un ipod x vederci i video, che costa sui 350 €, secondo me vale la pena di spendere 50/100 euro in piu e prendersi una cosa un po piu adatta!

IMHO...
    se vedi nero,
    spara a vista

El rumbero
    Guest
    [QUOTE]Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    lo schermo secondo me è troppo piccolo!!

non hai pensato a quei lettori (tipo quello della creative, penso) portatili, adibiti proprio per i film e i video?

hanno hard disk piu capienti, schermi piu grandi, possibilità di registrare dalla tv, leggono mp3 e foto...

]

Queste sono caratteristiche anche dell'ipod (basta avere itunes sul PC) e puoi sentire musica, registrare podcast dalla TV e vedere film.
    Non credo che un IPOD da 60GB sia piccolo come dimensioni a 450€, poi se conosci prodotti migliori fammi sapere.

Per le dimensioni, guarda che non oparlo dell' IPOD nano (quello solo musica e foto fino a 4GB), ma di quello video fino a 120 GB, con uno schermino niente male, e più di 5 ore di film da vedere prima che ti si scarichi la batteria.

Comunque sono aperto a tutto, se hai nomi di prodotti con rapporto qualità/capacità/Prezzo, migliori sono tuttorecchi.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da El rumbero
    Queste sono caratteristiche anche dell'ipod (basta avere itunes sul PC) e puoi sentire musica, registrare podcast dalla TV e vedere film.
    Io devo avere problemi di italiano, non sono caratteristiche dell'iPod ma, appunto, di iTunes...

Originariamente inviato da longline
    Io devo avere problemi di italiano, non sono caratteristiche dell'iPod ma, appunto, di iTunes...
    No, nn è che hai problemi di italiano, stai tranquillo...è che qui si pensa l'Ipod possa fare di tutto, anche il caffè... ...Appena si fa il nome di un altro prodotto..subito si dice che che l'ipod è meglio...senza sapere di cosa si sta parlando effetivamente...
    Allora, se si vuole prendere un Ipod da 60 gb è un conto...se invece si vuole prendere un lettore per vedere dvd, allora è un'altra cosa...nel senso, è vero che l'ipod lo fa uguale..è solo che un conto è vedere un film in 2.5 pollici, un conto è vederlo in uno schermo da 3.5...lo so che la differenza sembra poca, ma fidati...

Si parla di 2 tipi di prodotti diversi: infatti l'ipod si potrebbe meglio definire come un lettore mp3 hard-disk simil multimediale , i secondi di cui parlo sono invece multimedia-player prettamente detti... (Prendete con le molle queste definizioni..è solo per dare un'idea).. la differenza? L'ipod, come il mio samsung yh-j70, e altri simili sono lettori mp3 prima di tutto, che hanno "anche" la funzione di leggere video...infatti possono essere letti solo i file mp4..formato scarso, proprio per vedere film in questi piccoli lettori... I secondi invece sono "prima di tutto" dei lettori video, non a caso possono leggere i formati avi, dvx, xvid,MPEG1, MPEG2, MPEG4-SP,uscita video, foto e audio verso TV .. e altro ancora...oltre che lettori mp3,wma, radio, regsitratore vocale..e altro...

Per quanto riguarda il formato mp4...essendo un formato abbastanza scadente...ti posso dire che un filmato avi di circa 200 mb..in formato mp4 diventava di circca 30/40 mb..se non ricordo male fai tu le proporzioni,,, :master:

Ad ogni modo..se già hai l'ipod da 4 gb e hai bisogno di un lettore per leggere film...io mi butterei sui secondi..però non saprei consigliarti su quale tra questi è il migliore...Su mediaworld ho visto che partono da 349 €..vedi tu...Ciao

Spero di averti aiutato... Ciao

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da longline
    Non hai problemi con l'italiano, semplicemente volevo dire che l'ipod funziona in stretta simbiosi con itunes, quindi, qualsiasi cosa tu puoi fare con itunes, questa può essere riportata via USB all'ipod, quindi i contenuti del dispositivo mobile IPOD è più vario che mai.
    (può contenere di tutto, ha solo bisogno di itunes per ricevere i dati e aggiornarsi).

Anche i palmari con Windows mobile possono contere DVD decodificati in MPG4, (tipo gli ultimi modelli HP), con buona qualità video ma un pò meno di audio.
    Sta di fatto che, col palmare puoi contenere al massimo (escluse memorie aggiuntive) due MPG4 e la batteria si scarica dopo meno di un'ora non consentendo all'utente di vedere il film installato sopre. Con l'ipod da sessanta ho caricato 5GB di musica e 15 GB di MPG4 (25-30 Film) e ho ancora molto spazio. La batteria dura 5 ore continue quando vedi i film, e anche 8-9 ore quando ascolti mp3, consentendoti di vedere anche due film uno di seguito all'altro, con qualità audio video buona.

@theon Posso tranquillamente darti ragione sul fatto che c'è differenza tra 2.5 e 3.5, ma provalo l'ipod.

Ciao...alla fine ci ritroviamo a discutere sulle stesse cose...Beh effettivamente questo è un bell'argomento...

Io non riesco a capire una cosa..Perchè sia tu che Ertoti siete convinti che nn abbia provato l'Ipod nè io, nè chiunque altro abbia optato x un altri lettore? Mah...

Ripeto, lo hanno tanti miei amcici, sia il nano, sia il video..se ho scelto un altro prodotto, alla fine, vuol dire che ho trovato un prodotto che si adatta meglio alle caratteristiche che cercavo...(Per il mio caso: sempre ottima qualità audio, radio, registatore, e soprattutto, lunga durata batteria)
    Ripeto e ribadisco per l'ennesima volta: il fatto di aver scelto un atro prodotto o di consigliare un altro prodotto non significa che l'Ipod sia un prodotto scadente..è sempre un ottimo prodotto... Xò bisogna vedere ciò che si vuole...

Infatti, se la tua esigenza è vedere film, non mi butterei sull'ipod, x i motivi che ti ho scritto sopra..tanto più che hai il nano, x cui a seconda delle esigenze può interscambiarli a seconda delle situazioni..Neanche io avrei preso un multimedia player..ma xchè la mia esigenza è ascoltare musica in primis..infatti il video l'ho usato pochissime volte...

Poi, se hai già deciso di prendere l'Ipod 6o gb (questo è quello che ho capito... )...va bene... Ad ogn modo spero di esserti stato utile sul discorso formato film e informazioni su mp4...Ciao

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da theon
    Ciao...alla fine ci ritroviamo a discutere sulle stesse cose...Beh effettivamente questo è un bell'argomento...

Io non riesco a capire una cosa..Perchè sia tu che Ertoti siete convinti che nn abbia provato l'Ipod nè io, nè chiunque altro abbia optato x un altri lettore? Mah...

Ripeto, lo hanno tanti miei amcici, sia il nano, sia il video..se ho scelto un altro prodotto, alla fine, vuol dire che ho trovato un prodotto che si adatta meglio alle caratteristiche che cercavo...(Per il mio caso: sempre ottima qualità audio, radio, registatore, e soprattutto, lunga durata batteria)
    Ripeto e ribadisco per l'ennesima volta: il fatto di aver scelto un atro prodotto o di consigliare un altro prodotto non significa che l'Ipod sia un prodotto scadente..è sempre un ottimo prodotto... Xò bisogna vedere ciò che si vuole...

Infatti, se la tua esigenza è vedere film, non mi butterei sull'ipod, x i motivi che ti ho scritto sopra..tanto più che hai il nano, x cui a seconda delle esigenze può interscambiarli a seconda delle situazioni..Neanche io avrei preso un multimedia player..ma xchè la mia esigenza è ascoltare musica in primis..infatti il video l'ho usato pochissime volte...

Poi, se hai già deciso di prendere l'Ipod 6o gb (questo è quello che ho capito... )...va bene... Ad ogn modo spero di esserti stato utile sul discorso formato film e informazioni su mp4...Ciao
    Bhe, sono d'accordo su quello che dici, anche io ho provato altri prodotti di amici.
    Non è che penso che non hai mai provato l'ipod, è solo che vedo sempre due schiaramenti netti:

Quelli a favore dell'ipod che lo eleggono a sommo tra i lettori (ma in realtaà ce nesono molti altri ugualmente validi).
    E quelli che stufi della categoria precedente tendono ad usare altri piuttosto che ipod, perchè gli sta sulle scatole il nome ormai famoso di questo lettore.

Io mi sento sempre nel mezzo, perchè apprezzo molto l'IPOD, ma considero ugualmente validi molti altri lettore (soprattutto i creative).

E' vero..ci sono queste 2 forti conrapposizioni... Semb ra diventata una cosa di principiio, ormai..

vabbè..

Allora la pensia uguale..e che discutiamo a fare..così non c'è gusto...

Comunqua fammi sapere alla fine x cosa opterai...

Ciao...

Permessi di invio