Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Inclusione pagina

Inclusione pagina

Ciao a tutti...
    esiste un comando per includere una pagina, come per esempio nell'ASP "include file"?

Altrimenti come è possibile avere lo stesso tipo di funzione?... per altro molto utile!

Grazie e ciao

Tu vorresti includere una pagina (ovvero una struttura di markup) tramite CSS?

Se così fosse, la risposta è: non si può fare. E non avrebbe nemmeno senso: i fogli di stile sono stati inventati per gestire la grafica, quello è il loro scopo.

Per inclusioni lato server, come hai ricordato tu, esistono già ASP, PHP e amici.

Utente di HTML.it
    In quale linguaggio?

l'include esiste in (quasi) tutti i linguaggi lato server: ASP, PHP, JSP, SSI, ...; in caso si puo` farsene uno specifico (es CGI in Perl).

Per il linguaggi lato client:
    HTML puo` includere CSS e JS (tag <link> e <script>), ma non puo` includere altro HTML
    Nel CSS c'e` la direttiva @include per includere altro CSS
    Nel JS si puo` farselo per includere altro JS (ma occorre stare molto attenti).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

capisco che ogni linguaggio vuole il suo, ma se uso in ASP, poi il W3C mi riconosce comunque l'accessibilità?

E se no, in HTML esiste un comando simile?

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Come dicevo, HTML non ha nessun tipo di include di pezzi HTML.

L'include di ASP (o di altri programmi lato server) non influisce sulla accessibilita`, dato che e` fatto lato server.
    Quello che conta e` la pagina che viene inviata al client.
    Se fai "visualizza sorgente" (menu file oppure click destro), vedi il codice che arriva al client: tale pagina deve essere corretta dal punto di vista sintattico e semantico, e rispettare i criteri di accessibilita`.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente bannato
    L' SHTML utilizza gli include, prova a fare una ricerca sul forum

Originariamente inviato da Mich_
    In quale linguaggio?

l'include esiste in (quasi) tutti i linguaggi lato server: ASP, PHP, JSP, SSI, ...; in caso si puo` farsene uno specifico (es CGI in Perl).

Per il linguaggi lato client:
    HTML puo` includere CSS e JS (tag <link> e <script>), ma non puo` includere altro HTML
    Nel CSS c'e` la direttiva @include per includere altro CSS
    Nel JS si puo` farselo per includere altro JS (ma occorre stare molto attenti).
    ma perchè col tag link non posso includere un file content.php, ad esempio, che altro non sarebbe che una pagina di stile processata tramite php!? FF non me la calcola proprio IE invece si...

Io nono vorrei processare questa pagina all'interno della mia perchè produce molto codi css...

o provato con @include ma niente non va!!!!!!

eppure un modo ci deve pur essere!
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Falcao
    ma perchè col tag link non posso includere un file content.php, ad esempio, che altro non sarebbe che una pagina di stile processata tramite php!? FF non me la calcola proprio IE invece si...
    Secondo me e` possibile.
    Sicuro di non aver fatto qualche erorre di path o di maiuscole/minuscole?
    Sicuro che la pagina generata fornisca solo codice CSS pulito (senza tag HTML)?
    (questi sono gli errori piu` comuni quando una cosa funziona in IE e non in FF).

codice:
    #element0 {
    	color:#000000;
    	background-color:#CCFF00;
    	width:460px;
    }
    #content0 {
    	display:none;
    }
    #element1 {
    	color:#FFFFFF;
    	background-color:#666699;
    	width:630px;
    }
    #content1 {
    	display:none;
    }
    questo ad esempio è il codice generato, come vedi è costruito per ospitare n elementi...
    Mi sembra pulito, la paura mia è che FF non accetti altro che files.css nel tag link o nella direttiva @import... è possibile?

ti aggiungo che la pagina veniva richiamata cosi:
    <link href="../css/dinamics.php?sezione=1" rel="stylesheet" type="text/css" />

Non so quindi se la variabile aggiunta possa dargli fastidio in qualche modo
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it
    Hai un link in modo da vedere tutti gli aspetti del problema?

Comunque la mia impressione, vedendo il tuo codice, e` che si possa fare un CSS unico (magari con l'uso di classi anziche id). Quanti sono al max i blocchi che vuoi definire? Non potresti definirli sempre tutti? (non importa se qualcuno non viene usato).

Permessi di invio