Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it

eseguire programmi esterni

come fare per eseguire i file lnk di collegamento a programmi esterni presenti sui client?
    Grazie,
    S.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non si può.

php è lato server, non client.

ciao

Utente di HTML.it
    Quando una pagina php arriva al client è solo html, quindi non puoi eseguire niente.
    Puoi fare qualcosina se la pagina include un applet.

Ovviamente si parla di cose 'legittime'...se poi cerchi qualche exploit o hack dei browser mi sa che hai sbagliato forum oO

Utente di HTML.it
    applicazioni assolutamente legittime come aprire un editor di testo o il programma di posta elettronica senza utilizzare i link presenti sul desktop...

Utente di HTML.it
    Intendevo dire che non esistono maniere legittime per eseguire qualunque tipo di programma a partire da un sorgente html

Utente di HTML.it
    Potresti per cortesia darmi qualche dritta per implementare la funzione?
    O darmi qualche suggerimento su dove cercare la soluzione?
    Conosco esattamente il percorso e i nomi degli applicativi che si possono lanciare in base alla postazione da cui ci si collega allla intranet (memorizzati su db).
    Leggendo dal db creo una serie di link nella pagina web ognuno dei quali dovrebbe aprire il programma a cui fa rifermento.
    Ancora grazie.

Utente di HTML.it
    Non c'è soluzione, almeno in questo forum.
    Il massimo che puoi fare è tentare di risolvere la cosa tramite applet (opportunamente certificata), cosa che non ho mai fatto personalmente: ti suggerisco di girare la domanda al forum Java.

Utente di HTML.it
    Una domanda del genere è una domanda posta da un hacker....
    Cmq la soluzione c'è ed esiste ma devi fare il tutto tramite lato server....
    Parlano di applet.... non è vero che solo con Java si può fare questo.... Con tutti i programmi esistenti si può fare tutto (quindi Pascal, Perl, C++, VB...)!!
    Cmq io non ti darò la soluzione qui ma solo qualche dritta!!
    In tutti i manuali che si rispetti di PHP c'è una sezione dedicata all'esecuzioni di programmi esterni! Ora se questi posso essere eseguiti sul client sta a te scoprirlo.... Se non è possibile beh aumenta la tua inventiva, fai schemi su carta e ragiona! Vedrai che la soluzione la trovi!!
    Cmq se hai dimestichezza con linux dovresti sapere con che comando vengono creati i processi...
    Questo è il massimo che ti posso dire.... (anzi ti ho detto tanto)
    Se ho sommi questi due oggetti: libro in php + conoscenze linux ... vedrai che risolverai il problema!
    Ah tanto per dire: anche in Win è possibile fare questo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da djkirk
    Parlano di applet.... non è vero che solo con Java si può fare questo.... Con tutti i programmi esistenti si può fare tutto (quindi Pascal, Perl, C++, VB...)!!
    In tutti i manuali che si rispetti di PHP c'è una sezione dedicata all'esecuzioni di programmi esterni! Ora se questi posso essere eseguiti sul client sta a te scoprirlo.... Se non è possibile beh aumenta la tua inventiva, fai schemi su carta e ragiona! Vedrai che la soluzione la trovi!!
    Cmq se hai dimestichezza con linux dovresti sapere con che comando vengono creati i processi...
    Se ho sommi questi due oggetti: libro in php + conoscenze linux ... vedrai che risolverai il problema!
    ammazza che agitazione.

1. Comunque il php in ogni caso non c'entra una mazza.
    2. Quello che intendi tu è sfruttare qualche vulnerabilità per avviare i programmi. Questa sicuramente non è una soluzione professionale in ogni caso.

Per sonia:

Forse puoi provare con qualche controllo activex.

Originariamente inviato da djkirk
    tante parole di fila buttate li ... che bello

allora ... in php non è possibile IN NESSUN MODO (ed è CATEGORICO) avviare DIRETTAMENTE applicativi che stanno sul client

Esistono, invece, sistemi INDIRETTI, ovvero php si occupa solo di far scattare la molla che mette in moto tutto il meccanismo, che permettono di avviare il necessario per fare quello che vuoi

Per intenderci: un'applet JAVA, certificata a dovere, è in grado di avviare un programma. Se quest'applet java viene richiamata nell'html inviato da php allora quest'applet è in grado di caricare un qualsiasi software che gli è stato chiesto tra i parametri dell'applet.
    Ovviamente far tornare i dati comporta operazioni più complesse ma è pur sempre fattibile.

Un'altro sistema è un software che gira sul client e che alla ricezione, ad esempio, di uno specifico titolo in una pagina, o alla ricezione di una connessione TCP/IP o UDP/IP da parte del server (fattibile SOLO se il client è visibile sulla rete, quindi ad es sta in rete con il server o ha un'indirizzo ip pubblico) è in grado di eseguire tutte le operazioni che vuoi sul client.

Non c'è bisogno di nessun hack, o altro per far quello che ti serve, basta solo studiarti un minimo di java oppure la gestione delle socket

(eventualmente il software che gira sul client può benissimo essere scritto in php, nessuno lo vieta)

Permessi di invio