Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Keyword stuffing?

  1. #1

    Keyword stuffing?

    Ciao ragazzi, mi serve un aiuto (prima di sparare la bomba in riunione )
    Il mio compito oggi era di capire perchè il sito dell'azienda non viene indicizzato dai motori.
    Inizialmente ho pensato perchè è tutto in flash. Poi facendo qualche ricerca comparata mi sono resa conto che potesse essere qualcosa di più, ed ho scoperto che all'interno della home vi sono una infinità di parole chiave, ripetute e ridondanti, e contestualmente ho scoperto la questione del keyword stuffing.
    Posto che non pubblicherò per ovvi motivi il link dell'azienda, come posso capire (a parte dal numero di kw) dall'ispezione del testo della home, se è stato effettuato del keyword stuffing e siamo quindi stati penalizzati?
    Vi sono altri indicatori?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Ma le "parole chiave, ripetute e ridondanti", essendo il sito tutto in Flash, suppongo saranno pure nascoste... Questa superba combinazione (Flash + key nascoste) può far parecchio indispettire i mdr, senza contare un'errata densità delle kw...
    Inoltre non hai affrontato il fattore backlink: ci sono/quanti sono/di che qualità sono i link che puntano al sito dell'azienda?

  3. #3
    Originariamente inviato da cicciput
    Ma le "parole chiave, ripetute e ridondanti", essendo il sito tutto in Flash, suppongo saranno pure nascoste... Questa superba combinazione (Flash + key nascoste) può far parecchio indispettire i mdr, senza contare un'errata densità delle kw...
    Inoltre non hai affrontato il fattore backlink: ci sono/quanti sono/di che qualità sono i link che puntano al sito dell'azienda?
    Poca roba, non arrivano a 7 e sono riferimenti di partecipazioni a fiere e cose così.
    Io non ne capisco granchè, ma un'altra cosa che mi ha insospettito è questa stringa che ho trovato alla fine nel txt:

    <BODY bgcolor="#164883"><center>

    <input type="hidden" value="[serie di keywords]">

    <input type="hidden" value="[5 keywords]">

    <input type="hidden" value="[2 keywords]">



    che vuol dire?
    A naso direi che è un'altra furbata per fregare i motori, ma magari mi sbaglio.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390
    ciao ZuperDani

    sono state messe delle key nei commenti perchè i motori li leggono
    Probabilmente per cercare di aiutare una visibilità compromessa da una struttura in flash, invisibile ai motori, è una furbata è vero, ma c'è moolto di peggio in giro
    l'uso dell'<input type="hidden" value="[keywords]"> è un vecchio metodo per spammare, basta che cerchi un pò e trovi parecchie info
    inizia da qui
    09ottobre2005 ciao Anna

  5. #5
    Originariamente inviato da fra_975
    ciao ZuperDani

    sono state messe delle key nei commenti perchè i motori li leggono
    Probabilmente per cercare di aiutare una visibilità compromessa da una struttura in flash, invisibile ai motori, è una furbata è vero, ma c'è moolto di peggio in giro
    l'uso dell'<input type="hidden" value="[keywords]"> è un vecchio metodo per spammare, basta che cerchi un pò e trovi parecchie info
    inizia da qui
    Grazie fra_975, ora leggo
    Quindi, appurato che è una furbata (magari fatta senza esserne troppo consapevoli), è certo però che è anche il motivo per cui utilizzando una delle millemila keyword messe nel tag il sito non viene comunque trovato?


    Edit: serp=search engine ranking page?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Grazie fra_975, ora leggo
    Quindi, appurato che è una furbata (magari fatta senza esserne troppo consapevoli), è certo però che è anche il motivo per cui utilizzando una delle millemila keyword messe nel tag il sito non viene comunque trovato?


    Edit: serp=search engine ranking page?
    immagino che desideri che ti risponda si (oddio il congiuntivo, non lo so + usare ) ma purtroppo le due cose non sono affatto correlate.
    Non posso dare una risposta sicura, se vuoi mandami l'url in pvt, ma probabilmente questa furbata è stato l'unico accorgimento per promuovere sui motori il vostro sito ed è per questo che non esce sulle serp (acronimo giusto è Search Engine Report Page )
    infatti dici che non hai BL che sono fondamentali oramai...

    09ottobre2005 ciao Anna

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    piu che penalizzati, magari siete stati ignorati..
    ora non venitemi a dire che mettere kwords nei commenti, ORA, da vantaggi :/

    i motori non si limitano ad analizzare le PAROLE, ma analizzano il CONTESTO.
    50 parole non per forza costituiscono un contesto.. specie se son tutte kword
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  9. #9
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    piu che penalizzati, magari siete stati ignorati..
    Ecco sì, la sensazione è quella.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.