Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    157

    Diventare Server Di Se Stessi

    Salve, vorrei fare una prova a diventare server dei miei siti. Server linux che faccia funzionare le pagine asp (mi hanno detto che si puo fare)
    Ho un PC con un Hd nuovo da 80 Gb ancora da formattare:
    Cosa occorre istallare? (indicatemi passo passo grazie e magari indicatemi dove trovare il programma con quale nome ricercarlo nei CD che danno nelle riviste di PC)
    ----------------------

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    ciao,
    per iniziare devi scegliere quale distribuzione linux usare come base per il tuo server...per ora ti sposto sul forum dedicato a "linux"



    p.s.:
    una volta deciso cosa mettere come base puoi seguire questa guida:
    http://www.apache-asp.org/
    http://server.html.it/guide/lezione/...ma-con-apache/
    think simple think ringo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    157
    Ciao, tu parli di distribuzioni...di linux...ma io sono all'asciutto...pensavo ce ne fosse una sola...
    puoi farmi una breve panoramica?
    Considera che ho un disco fisso nuovo di zecca e vorrei fare il server linux facendo girare sia le pagine in asp che le pagine in php e poi vorrei inserire anche mysql.

    Quali distribuzioni ci sono linux che fanno queste cose?
    Quale la piu usata - facile - migliore - consigliata ?
    Come si precede...si deve formattare il disco in maniera differente dalla classica fat 32?
    Il pc che vorrei far diventare server web è un po vecchio posso montare solo dischi fissi di 80 gb

    Dopo la formattazione che cosa istallo?

    grazie per la gentilezza
    attendo....
    ciao

  4. #4
    vista la tua inesperienza ti consiglio una distro user-friendly. Tra quelle piu famose ci sono Ubuntu, Mandrivia, Suse; personalmente ti consiglio Ubuntu. La puoi scaricare direttamente da internet ottenendo il file ISO. Una volta che hai il cd l'installazione è ormai molto simile a quella di Win: metti in testa alla sequenza di Boot il lettore CD, avviando il computer inizierà la procedura di installazione.

    Una volta che hai installato Ubuntu basterà installare il pacchetto Apache e in aggiunta il modulo perl Apache::ASP... ma intanto comincia a installare la distro
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    157
    Ok tutto apposto istallato Fedora Core 5
    ma come si fa a connettersi ad internet?
    (le impostazioni che mettevo in win ...user e pass per connettermi ad alice flat....tramite sceda di rete via cavo collegata al modem alice)

  6. #6
    non so che modem hai

    se è un modem ethernet basta digitare in un terminale

    su -

    poi pppoe-setup per configurare la connessione ( dovresti avere anche un utility nel menu per la rete ) pppoe-start o pppoe-connect per conneterti

    metti anche i dns quando li chiede

    212.216.112.112
    212.216.172.62

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    eppure io ti consiglierei mandriva....
    By the way suppongo che tu abbia un rmodem o router ethernet... dovrai pensare anche a far indirizzare le richieste in entrata verso il tuo nuovo server.

    Per l'amministrazione, anche da remoto, ti consiglio di utilizzare webmin... +virtualmin se intendi gestire più di un sito.
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.