Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

'Three Pixel Bug': un nuovo hack?

Salve a tutti
    Suppongo che siate a conoscenza di che cos'è il "bug dei tre pixel" che affligge Internet Explorer (se non sapete di cosa sto parlando, trovate info sul bug dei 3px qui).

La soluzione proposta, ovvero dichiarare height:1% ai div buggati, a me non funziona. Forse dipende dal fatto che i box che presentano errori si trovano all'interno di un box contenitore, non flottato, che sta in mezzo ad altri due flottati. Per fare chiarezza, ho preparato una pagina di esempio che mostra il bug (ovviamente va aperta con IE per vedere il bug). Come potete vedere dal codice, in questa pagina è incluso l'hack proposto: sembra che non abbia effetto.

Allora, cosa ho fatto io?
    Ho tolto l'hack dell'altezza all'un percento, ho dichiarato FLOAT:LEFT il box contenitore (in blu nell'esempio), e ho riadattato i suoi margini. Ecco un esempio funzionante dell'hack, anche questo da aprire con IE.

Nota che la pagina contenente la correzione non rende bene in firefox, per cui questo hack andrebbe usato in uno stylesheet inserito tra commenti condizionali.

----------------------

Ora, io non avevo mai visto una soluzione del genere, pur avendola cercata.

Quello che vorrei sapere è: ho inventato un nuovo hack per IE, oppure ho solo scoperto l'acqua calda?

ciao!
    per approfondire:
    http://www.satzansatz.de/cssd/onhavinglayout.html

la soluzione del float nel float è già stata proposta da Gianluca Troiani: www.constile.org/css_guida_completa/

sorry.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    la soluzione del float nel float è già stata proposta da Gianluca Troiani: www.constile.org/css_guida_completa/

sorry.
    Oh, che peccato!
    Ma proprio uguale-uguale?
    Non è che avresti un link per fare un confronto?

Nella costruzione del layout a tre colonne, Gianluca da al contenitore principale il float: left. gli esempi li puoi scaricare in formato zip dal link che ti ho dato. leggi anche On Having Layout per capire come funziona IE (proprietà nativa hasLayout).

Permessi di invio