Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur

smoothing immagini dinamiche->ver 8

come avete letto dal titolo ho un problema con delle immagini caricate dinamicamente e correttamente da DB e caricate in un MC vuoto tramite il loadMovie...

il problema è questo. il MC io lo "animo" tramite interpolazioni movimento, alpha etc...
    e l'immagine si vede molto molto male, tutta sfocaticcia, insomma una schifezza...

- ho visto che si tratta di un problema di smoothing delle immagini e/o del rendering del filmato in generale con la versione 8, infatti se esporto per 7 le immagini si vedono correttamente...

- ho provato a mettere _quality = "BEST" nel 1° frame del filmato ma è sempre uguale.

- mi sembra sia possibile praticamente duplicare l'immagine caricata in un BitmapData, che non dovrebbe essere affetto da questa strana malattia!! VVoVe: VVoVe: Ci ho provato ma mi fa vedere un'immagine bianca... forse sbaglio qualcosa nel codice...

cmq, non esiste un metodo più semplice delle Bitmap per evitare questo problema??????

oddio???!!!!????

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mmh, il problema sembra rapportabile a questo, però in effetti in flash8 non lo avevo ancora sentito
    non è che per caso il clip contenitore a cui applichi le interpolazioni è stato strecciato o ha subito una qualsiasi "trasformazione libera"?

si al clip contenitore applico un interpolazione movimento e nel movimento viene anche strechato e ruotato lo stesso movie contenitore....
    penso sia proprio per questo che si vedono immagini sgranate, e solo con la versione 8. con la 7 non succede...

why??

:master: :master:
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

perchè in pratica strecciando il clip, l'immagine si deve adattare, e adattandosi si rende pixelata e "sporca", mi stupisco del fatto che con F7 invece andasse bene, magari (sto sparando) il comando _quality in F8 è stato cambiato

se ti và di fare una prova... non ti assicuro niente però

prova a mettere questo comando al primo fram del filmato

MovieClip.prototype._quality = "BEST";

anche se non credo che le cose cambino perchè comunque _quality è una proprietà globale ed è già corretto come l'hai scritto, ma... tentar non nuoce

ciò provato e non funzica!!

si forse hanno cambiato il rendering nel player 8... ma è possibile che per farmi risultare l'immagine corretta devo per forza usare le bitmap???

nooooooooooo!!!!

Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

ho provato ora...

e non funziona..
    forse ho sbagliato la sintassi...

cmq fai conto che ho _root.a.b.c dove b è il movie che si muove e si stretcha etc... e c è il contenitore dove carico la foto...

io ho fatto

_root.a.b.cacheAsBitmap();

è giusto?

VVoVe: VVoVe:
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

da quello che ho capito, bisogna asegnare un valore booleano, quindi nel tuo caso dovrebbe essere
    _root.a.b.cacheAsBitmap = true;

io ho provato a utilizzare anche la proprietà "smoothing" durante la creazione della bitmap, ma se ruoto l'immagine anche con le matrix comunque mi scaletta tutta l'immagine importata.

Ma come cavolo si fa a ottenere lo stesso effetto delle immagini in libreria dove dai alloveSmoothing?
    Nessuno lo sa?

Permessi di invio