Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: grafica: volantino

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    grafica: volantino

    Mi hanno mandato, in amicizia, un volantino affinché lo stampassi e lo dessi a qualche conoscente.

    Mi è arrivato tramite mail: nome.jpg, 50 kb

    L'ho aperto e ci ho trovato un'immagine metà bianca, metà col volantino

    La metà del volantino risulta essere 147x218 pixel, ovverosia 5,19x7,69 cm

    Risoluzione: 72 dpi

    Ho fatto presente che stampandolo a dimensioni normali, ovviamente si stretcha e viene sgranatamente illeggibile.

    La risposta è stat: "Te ne mando uno in rtf"


    e questa è gente che lo fa di mestiere!

    adesso basta che dottò è stanco...

  2. #2
    una volta per una locandina di un locale del quale avevo la direzione artistica uno dei musicisti in programma mi ha mandato, come richiesto, la sua foto.

    ritagliata da un quotidiano al quale l'aveva mandata qualche tempo addietro, in b/n, grande 2cmx3.

    .

  3. #3

    Re: grafica: volantino

    Originariamente inviato da DaZKooL
    Mi hanno mandato, in amicizia, un volantino affinché lo stampassi e lo dessi a qualche conoscente.

    Mi è arrivato tramite mail: nome.jpg, 50 kb

    L'ho aperto e ci ho trovato un'immagine metà bianca, metà col volantino

    La metà del volantino risulta essere 147x218 pixel, ovverosia 5,19x7,69 cm

    Risoluzione: 72 dpi

    Ho fatto presente che stampandolo a dimensioni normali, ovviamente si stretcha e viene sgranatamente illeggibile.

    La risposta è stat: "Te ne mando uno in rtf"


    e questa è gente che lo fa di mestiere!

    adesso basta che dottò è stanco...


    consolati ... di stà gente ce n'è più di quanto pensi in giro!! Pensa che una volta una tipa che non era capace di esportare un documento da xpress c'ha avuto il coraggio di dare a me dell'incompetente perchè non potevo aprirgli il sorgente (non c'avevo il programma...)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Per me una cosa così è impensabile...ovunque ho lavorato l'avessi fatto io sarei stato impalato e dato in pasto ai criceti carnivori di Zio Saibal...ma nel privato è tutta un'altra cosa...

  5. #5
    eh... quante volte...
    Io: "mandami il logo"
    Risposta: "si ok"
    e mi arriva un documento Word con il logo grande un cm strechato fino a 3cm, ovviamente illeggibile, ovviamente senza una parvenza di ottimizzazione per la stampa, ovviamente fatto male...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    194
    Originariamente inviato da Room237
    eh... quante volte...
    Io: "mandami il logo"
    Risposta: "si ok"
    e mi arriva un documento Word con il logo grande un cm strechato fino a 3cm, ovviamente illeggibile, ovviamente senza una parvenza di ottimizzazione per la stampa, ovviamente fatto male...
    mi sa che abbiamo lavorato per le stesse persone...

    ah poi ovviamente se chiedi se han solo quello a disposizione, tidicono che "no, guarda controllo perche forse ce n'è un altro... sì, sì, te lo invio subito!!!"... è un gif di 100x100 px

    Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

  7. #7
    Originariamente inviato da DaZKooL
    Per me una cosa così è impensabile...ovunque ho lavorato l'avessi fatto io sarei stato impalato e dato in pasto ai criceti carnivori di Zio Saibal...ma nel privato è tutta un'altra cosa...

    fosse in privato l'avrei compatita!!!!!!!! Ma lavoravamo tutt'e due per delle agenzie!!
    Però l'avessi saputo prima, dei criceti di Zio Saibal, glieli avrei mandati con un corriere dopo averli tenuti una settimana a digiuno...

  8. #8
    Originariamente inviato da maggy
    mi sa che abbiamo lavorato per le stesse persone...

    ah poi ovviamente se chiedi se han solo quello a disposizione, tidicono che "no, guarda controllo perche forse ce n'è un altro... sì, sì, te lo invio subito!!!"... è un gif di 100x100 px
    a volte mi rifiuto di mettere certe cose, o se proprio sono in vena le vettorializzo...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    194
    Originariamente inviato da Room237
    a volte mi rifiuto di mettere certe cose, o se proprio sono in vena le vettorializzo...
    eh si... anche io spesso mi metto a fare il vettoriale.. ma che palleeeeee

    anche perche hanno il coraggio di dirti che "nella homepage, il logo non è che si potrebbe mettere piu grande e meno sgranato?!?! se puoi eh..."


    Camera on your mobile phone. I prefer a portable toilet on it.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Il logo? sì prendilo dal nostro sito.

    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.