Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

installare mysql su IIS

ciao a tutti ho installato su windows xp professional il server WEB IIS dellla microsoft. Vorrei installare il supporto al database mysql per questo server. come devo fare? dove lo posso trovare. Io fino ad ora ho usato mysql su apache scaricando easyphp, ma ora vorrei testare un database che ho realizzato e che poi dovrò pubblicare su un server windows e con database mysql.
    Grazie a tutti
    Simone

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ti scarichi la versione per Windows che ti interessa dal sito www.mysql.com e te la installi...

Il link è: http://dev.mysql.com/downloads/mysql/5.0.html

Utente di HTML.it
    ciao io ho scaricato quella versione,
    ma quella che si scarica li non è mysql server + mysql database? quello che vorrei sapere è se queòòa mi permette di utilizzare applicazioni che richiedono database mysql su un server iis.

Ho l'impressione che ci sia un po' di confusione; MySQL è SOLO un "database server", cioè un applicativo che permette (come SQL Server, Oracle, DB2, etc) di gestire database

Il fatto che lo si usi assieme a Apache o IIS è solo uno dei possibili utilizzi (potrei per esempio anche sviluppare un applicativo che usi MySQL e Visual Basic...)

Una volta installato MySQL Server potrai (mediante uno dei vari tool grafici che si possono scaricare dal sito mysql.com) collegarti al server (il database server) e gestire i database che utilizzerai.

Il fatto che i dati provenienti (o destinati) ai database tu li gestisca con pagine che saranno visualizzate tramite IIS non ha niente a che fare con mysql stesso

Utente di HTML.it
    beh che dire grazie mille. un ultima domanda perdonami. nel pc ho installato easy php (lo avevo installato prima di iis per altri scopi) ovviamente quando faccio funzionare apache disattivo iis e viceversa.
    adesso potrei usare il server mysql che mi ha installato easy php con iis oppure è meglio procedere ad un installazione di mysql separata? la versione di mysql che ha installato easyphp è quella compatibile con windows o quella per linux? ciao grazie ancora

Credo tu possa tranquillamente usare la versione che hai già installato; probabilmente l'unico "difetto" è che non so se sia la release più recente di mysql o una precedente ma se non hai bisogno di funzionalità particolari introdotte nella versione 5 (stored procedures, triggers, etc) va benissimo anche questa

Permessi di invio