se faccio la validazione non mi da errori ma mi da dei warning, cosa significa? il documento in questo modo non è validato giusto?
se faccio la validazione non mi da errori ma mi da dei warning, cosa significa? il documento in questo modo non è validato giusto?
I warning non sono errori, ma dei campanelli.
Il validatore non e` in grado di capire tutto, e ti segnala quando non capisce qualcosa.
Esempio: se in un blocco definisci color ma non background-color (o viceversa) il validatore mette sempre un warning, perche` non e` ingrado di capire se il contrasto e` sufficiente: dovrebbe conoscere la struttura della pagina e verificare cosa e` definito nel blocco superiore o ancora piu` indietro per capire, ma lui non e` cosi` sofisticato.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
quindi non può essere considerato validato con i warning?
No.
Se ci sono warning devi considerare a mano se il warning e` un errore o una cosa che il validatore non e` in grado di valutare.
Una volta che il passo manuale e` completo e valido, la pagina puoi considerarla valida
(chiaramente visualizzare la pagina con differenti browser e condizioni ti puo` aiutare).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati