Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    81

    Problemi installazione fedora 5

    Salve a tutti! Ieri cercavo di installare Fedora 5 sul mio portatile Acer Apire 1692 Wlmi, che ha la seguente configurazione hardware:
    -processore intel Centrino
    -1 Gb ram DDR2
    -scheda audio integrata
    - disco fisso con una partizione per windows e una per linux, dove installo fedora
    -scheda video ATI X700 PCI Express
    E' proprio la scheda video, credo, la fonte dei miei problemi. Gia' quando faccio partire l'installazione grafica, anaconda, dopo aver correttemente riconosciuto la scheda video, fa partire X , ma lo schermo diventa nero e non si vede piu' niente.
    Installo,allora, fedora in modalita' testuale e tutto fila liscio. Quando vado a farla partire, pero', mi vengono prima segnalati una serie di messaggi sul PCI (che, scusate, non ricordo) e poi quando fa partire udev il computer si blocca completamente.
    Qualcuno ha idea di che cosa puo' essere?

  2. #2
    probabilmente non riconosce la tua scheda video e cercando di farla funzionare si blocca

    puoi provare a passare a grub qualche parametro per vedere

    se alla schermata di grub premi il tasto e
    ti permette di editare le sue righe e editando la riga del kernel in fondo puoi provare ad aggiungere ad esempio


    vga=0 e magari anche noapic oppure novga

    se riesci poi ad avviare digitando setup alla consolle puoi provare a vonfigurare come vesa la scheda video

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    81
    ok, grazie adesso provo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.