Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    «Sono ecologista, mi lavo ogni sette giorni»

    Garantisce Fulco Pratesi, presidente e fondatore del Wwf che pratica l’austerity idrica già da un pezzo. Molto prima della rivelazione del sindaco di Londra, Ken Livingstone, che con impeto ambientalista e sotto elezioni, ha riferito di aver centellinato l’uso dello sciacquone del wc da oltre 15 mesi

    «Laviamoci di meno, lo predico da una vita. C’è gente che si fa il bagno ogni giorno sprecando 100 litri di acqua saponata che inquinano i fiumi. Io me lo faccio una volta alla settimana, il sabato, nella vasca piccola e con poca acqua, senza schiuma ». Come un tempo. «Non siamo così sporchi, anzi più uno si lava e più attiva certi processi di reazione della pelle. Il cavallo mica si fa il bagno eppure profuma di petunia». Si avvicina l’estate, la stagione più olfattivamente temuta, e lei consiglia di tagliare sulle docce? «Una al giorno è esagerata, basta ogni tre. Poi certo bisogna lavarsi a pezzi: piedi, parti delicate e ascelle, strofinando dove serve. Sono pulitissimo, nessuno mi ha mai detto che puzzo, spero non l’abbiano fatto per educazione».


    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../cavalli.shtml
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Altre accortezze salva-acqua: «Mi lavo i denti bagnando appena lo spazzolino, senza lasciarla scorrere. Non mi faccio la barba sotto la doccia ma nel lavandino mezzo pieno. Pensando che con quella stessa poca acqua un ragazzino delle regioni aride ci si lava, si disseta, irriga i campi». Le camicie: «Perché cambiarle ogni giorno, solo per una ombreggiatura del collo? Io lo faccio ogni due. Ed era meglio quando si staccavano colletti e polsini: per un kilowatt di lavatrice si brucia un bicchiere di petrolio». Lenzuola: «Le togliamo ogni 2 settimane». E poi: «Lampadine a basso consumo, scaldabagno a gas, le scale e non l’ascensore, la bici più dell’auto anche se con l’inquinamento mi sono beccato l’enfisema e il medico pensava che fumassi tanto ». Poca tv.

    Sul terrazzino Pratesi ha un frutteto: «Un albicocco, un melo, un ciliegio, un fico, un limone e un lampone. E c’è la mangiatoia per gli uccellini, ieri gli ho spezzettato una colomba pasquale, la vendono ad un euro, adesso». Si risparmia energia pure con la pasta: «Gli spaghetti n.3 cuociono in 5 minuti, per i rigatoni ce ne vogliono 11. E con l’acqua usata per lavare le verdure poi ci innaffiamo i fiori».
    in quella casa si deve fare una vita d'inferno... comunque anni fa lessi un'intervista di costui, in cui diceva, fra l'altro, che per pulire i vetri in casa sua si usava la carta di giornale bagnata con acqua perchè molto più "ecologica". Il giornalista disse "sì, ma facendo così ci si mette molto più tempo, e si fatica di più" risposta: "che le devo dire, la nostra donna di servizio non si è mai lamentata".

    ma vaffanculo, và...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  3. #3
    Si va beh una volta ogni sette giorni. Anche d'estate non si fa la doccia quando torna a casa la sera tutto sudato?

    E poi chi è che si fa la barba sotto la doccia?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma chissà che profumino c'è in quella casa, soprattutto d'estate

    Io mi lavo quando ne sento il bisogno, e il bisogno lo sento circa una volta al giorno. Come ad esempio le mani me le laverei 200 volte al giorno. Mi sentirei un barbone non lavandomi per una settimana.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da vificunero
    Si va beh una volta ogni sette giorni. Anche d'estate non si fa la doccia quando torna a casa la sera tutto sudato?

    E poi chi è che si fa la barba sotto la doccia?
    non vorrei usasse la carta igienica prima sul fronte e poi sul retro..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da Angioletto
    non vorrei usasse la carta igienica prima sul fronte e poi sul retro..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: «Sono ecologista, mi lavo ogni sette giorni»

    Originariamente inviato da Angioletto
    Il cavallo mica si fa il bagno eppure profuma di petunia. [/url]
    ma che cavalli conosce questo?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    :master: barza????

    ma chi cambia queste cose???
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    sul fatto che "più ti lavi più ti sporchi" ha scientificamente ragione. ma da qui a lavarsi una volta a settimana...

    basterebbe che la gente aprisse l'acqua solo per usarla e non tanto per farla scorrere.

    basta fare un po' di campeggio per capire quanto in realtà basti molta meno acqua e roba chimica per lavarsi in modo eccellente, rispetto a quanta se ne usa a casa.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da alda
    in quella casa si deve fare una vita d'inferno... comunque anni fa lessi un'intervista di costui, in cui diceva, fra l'altro, che per pulire i vetri in casa sua si usava la carta di giornale bagnata con acqua perchè molto più "ecologica". Il giornalista disse "sì, ma facendo così ci si mette molto più tempo, e si fatica di più" risposta: "che le devo dire, la nostra donna di servizio non si è mai lamentata".

    ma vaffanculo, và...
    beh, quella della carta di giornale (quotidiani ) è buona...anche noi li lavavamo così i vetri che i vari straccetti su quelle schifezze di vetri lasciavano peli e peluchi...ma non era nè faticoso, nè lungo come tempo, anzi!

    e mi deve presentare il cavallo che profuma di petunia che finora non ne ho mai visti

    comunque...ma ogni sette giorni...io non resisterei Piuttosto sto sotto la doccia due minuti ogni giorno, insaponandomi testa e poi corpo e poi aprendola solo per sciacquare, se proprio bisogna centellinare l'acqua...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.