Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

domanda?

C'è qualcuno che sa spiegarmi solitamente cosa si fa in un CED, centro elaborazione dati, mi hanno proposto un lavoro edevo andare a parlare ma vorrei anche sapere di cosa dovrò parlare, io gli ho detto di si che andavo a sentire ma non so niente ancora, non so neanche che ditta è e che cosa fanno, ma questo è un altro problema.

domanda: che cosa si fa in un CED?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai sbagliato sezione e il titolo del topic dovrebbe essere un po' più chiaro...modifico il titolo e ti sposto in Information Server, a occhio dovrebbe essere il forum giusto, anche se l'argomento è vasto.

Qui trovi una definizione su cosa si fa nei CED.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

penso che già il nome te la dica lunga........
    in ogni caso nella mia esperienza (aziende private di grandi dimensioni) il CED gestisce tutto il supporto informatico software e hardware dell'azienda: ossia dal semplice mouse con la batteria scarica alla gestione di tutta la rete informatica per un buon funzionamento della stessa. per intenderci, nel mio caso, il CED era ed è un organo di tuttologi dell'informatica a cui tutti si rivolgono per qualsiasi problema o necessità inerente il lavoro, i primi garanti del buon funzionamento dell'apparato informatico nonchè gli onniscenti conoscitori di tutti i software in uso in azienda.
    credo di averti dato un'infarinata su cosa potrebbe essere, in ogni caso, il tipo di lavoro dipende dal posto dove vai.
    posso comunque dirti che se sei uno "smanettone del piccì" o per lo meno uno che di certe cose si appasiona potresti trovare la tua giusta dimensione!!
    buona fortuna e in bocca al lupo se intenderai fare un colloquio!!
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

ok

Grazie caronte, era proprio quello che pensavo.

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Permessi di invio