Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    [SFOGO!] Sono svedesi... mica svizzeri

    I mobili che vendono non sono granché, però hanno sicuramente un prezzo accessibile.
    A parte questo auguro una nottata di diarrea a tutti quelli che me ne hanno sempre parlato come l'esempio più palese dell'azienda ben organizzata. Organizzazione un corno!

    Io e la mia futura moglie dovevamo acquistare un mobile per la camera da letto e uno per il soggiorno. Dopo oltre un'ora passata a prendere misure e contromisure ci dicono: "Mi dispiace. Purtroppo l'elemento angolare non è più disponibile".

    Abbiamo risolto scegliendo un altro colore. Bene.
    Ariscriviamo tutto. Pezzo per pezzo. Riusciamo a far stampare l'ordine definitivo.

    Problema 1: come trasportiamo il tutto? Potete portarcelo a domicilio?
    Risposta al problema 1: Sì, ve lo possiamo portare a domicilio a fine maggio. Però le aste dell'armadio e il pezzo angolare dovete trasportarlo da soli.

    Ora spero che qualcuno sia in grado di trovare una motivazione razionale a tutto questo.
    Le aste posso pure metterle in macchina, ma il pezzo angolare in auto proprio non c'entra... E poi che la pago a fare la consegna a domicilio se un pezzo devo portarmelo da solo... E poi soprattutto perché? E' un pezzo come un altro! Aggiungo, cazzo!

    Allora dobbiamo trovare una soluzione. Veniamo domani sera e noleggiamo un furgoncino.
    Ok.

    Ieri sera eravamo di nuovo lì. Andiamo dal commesso. Gli porgiamo l'ordine del giorno precedente. Dico: "Dovremmo portare via questo materiale"
    Lui smanetta sul suo computer e dice: "Sì, però questo pezzo non è disponibile... e nemmeno questo... e nemmeno quest'altro..."
    Tra noi cala il gelo. Era disponibile solo mezzo soggiorno.
    "Ma siamo venuti qui ieri! Possibile che già non è più disponibile il materiale?"
    "Sì, la collega consulta la banca dati del magazzino centrale, non di questo"
    Non ho parole, ma solo parolacce.

    problema 2: Dobbiamo annullare la prenotazione del furgoncino. Fortunatamente non fanno molte storie.

    Allora come facciamo?
    "Ve lo portiamo noi a domicilio tra alcuni giorni. Però il pezzo angolare dovete portarvelo da soli... e pure le aste dell'armadio"
    Mentro io ero sul punto di mandare tutti affainsvezia, la mia ragazza spiega che se eravamo in grado di trasportare l'angolare avremmo potuto portare anche tutto il resto.

    Allora il gentile commesso ci ha dato una dritta: "Comprate direttamente ora l'angolare. Consegnatelo al settore trasporti e ditegli di portarlo insieme al resto dell'ordine".

    Ora, a parte che se io fossi un angolare mi sentirei offeso per questa insensata discriminazione, ma certe cose proprio non le capisco. Non ci arrivo, non ci arrivo!

    Insomma, siete avvisati. Spero di avervi reso un buon servizio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    spaccagli l'angolare in testa, e poi usa le aste!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    E' che gli ikeani montando mobili, e non altro, si sono ridotti così.

  4. #4
    L'errore di base è avvicinarsi a meno di mezzo chilometro da un qualunque punto vendita Ikea.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    Amnesty international non ha ancora fatto un'indagine sulle conseguenze di un pomeriggio all'ikea per il genere umano?

    D'altra parte meglio uno svedese di uno svizzero.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Originariamente inviato da vificunero
    Amnesty international non ha ancora fatto un'indagine sulle conseguenze di un pomeriggio all'ikea per il genere umano?

    D'altra parte meglio uno svedese di uno svizzero.
    Meglio unA svedese vorrai dire...

  7. #7
    Originariamente inviato da dokk
    Meglio unA svedese vorrai dire...
    Era una considerazione sui rapporti di lavoro.
    Conosco delle svizzerine ma non sono per te.. tu già vai di "ona"
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    non ci arrederei casa.

    ho preso alcune soluzioni momentanee, tipo un paio di cassettiere per faldoni e documenti, e una scrivania componibile. Quest'ultima era già macinata dopo un anno dall'acquisto: il segno del polso per l'utilizzo del mouse ha letteralmente scavato il legno.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da san
    non ci arrederei casa.

    ho preso alcune soluzioni momentanee, tipo un paio di cassettiere per faldoni e documenti, e una scrivania componibile. Quest'ultima era già macinata dopo un anno dall'acquisto: il segno del polso per l'utilizzo del mouse ha letteralmente scavato il legno.

    -San-
    Io ci ho preso dei portacd che per ora resistono bene. Ma è passato poco più di un mese, non so nel tempo cosa succederà
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    Io ci ho preso un armadio a 200 mila lire. E' ancora lì.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.