Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: No barra scorrimento!!

No barra scorrimento!!

Ragazi scusate, qual'è il codice da inserire per non avere in nessun caso (in un iframe) la barra di scorrimento verticale??!! Grazie...

PS: non eiste un modo per avere un iframe che si adatta alla lunghezza della pagina al suo interno?? Ho provato con height: 100% ma non va bene...
    CFL site - Il sito del divertimento!!
    www.cflgroup2001.it

Console-mania - Tutto sul mondo delle console!!
    www.console-mania.net

Se non metti la barra di scorrimento i contenuti inferiori non si vedranno. Sei sicuro di voler fare una cosa del genere??
    Comunque potresti provare con:
    codice:
    <iframe scrolling="no">
    Ti consiglio di mettere scrolling="auto" così se il contenuto dell'iframe è più lungo, le barre si vedono, altrimenti rimangono oscurate.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Non mettendo niente le barre appaiono solo quando servono....Il problema è che dentro l'iframe ci sta un forum e non so quanto siano lunghi i messaggi: non c'è un modo per far adattare l'iframe alla grandezza del forum??
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Purtroppo l'IFRAME è un tag che non si adatta alla grandezza del suo contenuto, ma è il suo contenuto che va adattato alla grandezza dell'IFRAME

non potendo adattare il contenuto che soluzione ho??
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

Non usare un IFRAME

Re: No barra scorrimento!!

Originariamente inviato da SBOBBY2
    Ragazi scusate, qual'è il codice da inserire per non avere in nessun caso (in un iframe) la barra di scorrimento verticale??!! Grazie...
    Questa domanda, a parer mio, puzza sempre di guai.

Come fa notare Federix, se il frame ha dimensioni minori rispetto al suo contenuto, significa che quest'ultimo non sarà visibile e, pertanto, non fruibile se non ci saranno le barre di scorrimento.

Queste, infatti, non sono una 'cosa da combattere', anzi: vanno considerata per la loro importanza e, in un certo modo, rispettate.

A parer mio occorre agire a monte, ovvero a livello della pagina che compare all'interno del frame: si potrebbe prevedere - tramite CSS - che il suo contenuto si adatti in maniera fluida. Eliminare le barre di scorrimento è un aggiramento dell'ostacolo, non una soluzione: il problema continua a correrti dietro.

P.S. Scusate la dislessia! VVoVe: Non so neanche cosa ho scritto.

Originariamente inviato da SBOBBY2
    non potendo adattare il contenuto che soluzione ho??
    Se vuoi provare a descriverci in dettaglio cosa devi fare magari potremmo trovare una soluzione alternativa.

La pagina in questione è questa www.cflgroup2001.it/Forum.htm e come potete capire, il contenuto del forum, la lunghezza dei messaggi e delle discussioni inserite è molto variabile e non è possibile prestabilirle!!! Percui sono costretto ad avere un iframe molto lungo per scongiurare che compaiano fastidiose (ma sicuramente utili in casi limite) barre di scorrimento...che posso fare??!!
    www.cflgroup2001.it

www.console-mania.net

In pratica vuoi usare un IFRAME per far scorrere i messaggi dei vari topic del forum???

Permessi di invio