Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [serio] Ma un laureato in ingegneria informatica...

    ...ma che lavoro dovrebbe fare?

    Asp, asp! Adesso vi spiego.

    Premetto che non sono ancora laureato (mi manca poco), ma è già un po' di tempo che sono immesso nel mondo del lavoro. Da un mese infatti sto in un'azienda informatica che non è tanto grande ma quanto a prospettive sembra a posto.
    C'è però un problema: dopo più di 4 settimane di attività mi sto accorgendo che i miei anni di studio di università su teoremi matematici e fisici, ingegnerie di programmazione e progettazione del software, prototipi di intelligenza artificiale e quant'altro, non servono assolutissimamente a niente.
    In pratica il mio lavoro consiste nel rispondere alle mail di supporto del software, cercando di riprodurre i problemi sulle macchine di test e capendo quale sia l'anomalia. In poche parole basta saper utilizzare Outlook Express e Internet Explorer (l'applicativo è banalmente un frame-work).
    Adesso io mi domando: ma è normale tutto questo? Devo aspettarmi altro o sarà questo il mio lavoro? E' vero che sono appena arrivato ma avrò prospettive per il futuro di cambiare il mio task? :master:
    Forse sono un po' troppo esoso, ma questo è dovuto anche al fatto che la mia precedente felice esperienza lavorativa mi portava ad occuparmi quanto meno di problemi strettamente informatici e di occupare una posizione di sistemista-programmatore che a me garbava moooolto di più.
    Tutto questo al momento mi combatte l'idea di dare, se le cose rimangono così, tra un po' le dimissioni (visto comunque che ho ancora da prendere sta benedetta laurea).
    Che ne pensate...?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2
    Ci sono tanti semafori ai quali lavare i vetri.
    Vedrai, uno si trova anche per te...
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

  3. #3
    Volantinatori ne cercano sempre.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Originariamente inviato da Xion Aritel
    Ci sono tanti semafori ai quali lavare i vetri.
    Vedrai, uno si trova anche per te...
    Per carità, rispetto il fatto che ho la fortuna di lavorare ma a 27 anni vorrei sperare di avere altre opportunità...
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  5. #5
    Originariamente inviato da Brazonet
    Per carità, rispetto il fatto che ho la fortuna di lavorare ma a 27 anni vorrei sperare di avere altre opportunità...
    Dove?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Dove?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  7. #7
    Originariamente inviato da Brazonet
    Appunto.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    vattene fuori dall'Italia.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    mio fratello, ingegnere delle telecomunicazioni, lavora in una società che sviluppa un software, fai te
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da blekm
    vattene fuori dall'Italia.
    Non è una cattiva idea...
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.