Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: errore su query

errore su query

Ciao avrei bisogno un aiuto per modificare una pagina in ASP, mi spiego

Andate qui LINK

1) Ci sono regioni sulla cartina che se clicco da errore (Veneto e Basilicata) ...però su Basilicata ha ragione perchè nn ci sono dati e dovrei correggere il codice per evitare che mi dia errrore se il rs è vuoto ma su Veneto le ho le società nel DB access...non capisco!

2) Dove si leggi ... "L'elenco che oggi contiene n società.." quel numero deve essere il totale dei record della tabella Centenarie e non riferito alla regione come fa ora (non deve cambiare..sono circa 400), casomai il numero che chiene fuori per singola regione lo metto dove stampo il campo regione.. tipo Lazio (34)

3) La paginazione non mi funziona cioè manca la variabile regione applicata al link che si sposta sulle pagine.

Spero di essermi spiegato...grazie in anticipo se qualcuno se la sente di aiutarmi posso mandare il file in PVT.

Grazie.

1) Servirebbe vedere la query, probabilmente c'è un'errore nella select (in genere nella condizione where)
    2)Probabilmente hai una condizione di troppo nella query, anche in questo caso servirebbe vederla
    3)Senza vedere il codice non so aiutarti, sorry...
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Grazie che mi rispondi certo eccola

<%
    regione=request("regione")
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.ConnectionString = cn
    objConn.Open
    sql="select * from centenarie where regione LIKE '"& request("regione") & "' ORDER BY nome ASC"
    'sql="select * from centenarie where regione LIKE '"& request("regione") & "' ORDER BY nome ASC"
    set objRec=server.CreateObject("ADODB.recordset")
    objRec.Open sql, objConn,3,3
    recordsperpage=20
    objRec.pagesize=recordsperpage
    Pages=request.querystring("pagina")
    if (len (Pages)>0 and isnumeric(Pages)) then
    Pages=clng(Pages)
    else
    Pages=1
    end if
    %>

Sei sicuro che sul DB le società del Veneto al campo regione abbiano scritto proprio "Veneto"?
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Azz...c'era uno spazio di troppo dopo il nome..adesso funziona

Grazie 1000, adesso mi manca solo da sistemare l'errore nel caso del rs vuoto...che ho aperto nell'altro post!

Permessi di invio