Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: form

Utente di HTML.it

form

Vista la mia poca esperienza con la programmazione vi chiedo aiutoooooooooo!!!!!!!
    devo costruire un form che alla fine ha due scelte "accetto" "non accetto" se selezione accetto e poi premo invio il form viene inviato ad un' altra pagina php dove lo script (funzionante) manda al cliente nome cognome ecc...... se seleziono non accetto il form non deve essere inviato come si fa??????

basta mettere un radio nel tuo form, in questo modo:
    codice:
    <input type="radio" value="si" name="accetto" />si
    <input type="radio" value="no" name="accetto" />no
    e poi nella pagina in cui processi il form fai un semplice controllo:
    Codice PHP:
    if ($_POST['accetto']=="si"){

// fai tutte le operazioni che devi fare
    }else{
      echo 
    "per continuare è necessario accettare la condizione";

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it

grazie

grazie mille per l'aiuto....oggi provo e poi ti faccio sapere se trovo difficoltà posso chiderti nuovamente aiuto?

di niente figurati!

certo che puoi chiedere, siamo in un forum mica per niente
    se non ci sono io c'è sicuramente qualcun'altro
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it

ma......

se io clicco non accetto vorrei che oltre alla scritta "seleziona accetto" non vadano persi tutti i dati immessi dal cliente ....come posso fare

il controllo del form lo fai nella medesima pagina o è un'altra quella che lo processa?
    se è un'altra prova ad utilizzare un link js:

Codice PHP:
    echo "per continuare è necessario accettare le condizioni
    "
    ;
    echo 
    "<a href=\"#\" onclick=\"history.back(); \">torna indietro</a>"
    se così facendo ottieni poi un messaggio di pagina scaduta, potresti aver bisogno di una cache privata solo per quella sessione, quindi nella pagina del form dovresti aggiungere, all'inizio (prorpio prima di qualsiasi output) questo comando:

Codice PHP:
    <?php
    header
    ('Cache-Control: Private');
    ?>

ciao!

Utente di HTML.it

eccomi

no la pagina che mi processa il tutto e' un' altra pagina .....
    puoi spiegarmi passo per passo..

grazie

beh se è un'altra pagina allora è spiegato sopra. Cosa non ti è chiaro?

Utente di HTML.it

domanda

codice PHP:
    <?php
    header('Cache-Control: Private');
    ?>

lo posso mettere anche in testata del mio documento??????

""Ti dico ancora grazie mille per il tuo aiuto !!!!!! sei veramente una fonte molto attendibile"""

lo devi mettere in testata! o comunque, lo puoi mettere anche in mezzo, ma deve stare PRIMA di qualsiasi output nel documento

Permessi di invio