ma per avere bisogno di un preload, questo file xml deve essere bello massiccio eh?!
comunque pressappoco agisci come con i filmati o le immagini caricate dall'esterno, con la differenza che l'oggetto XML() ha già un metodo che verifica il caricamento avvenuto, ossia l'onLoad, quindi come scritto nell'esempio della guida di flash
codice:
// create a new XML document
var doc:XML = new XML();
var checkProgress = function(xmlObj:XML) {
var bytesLoaded:Number = xmlObj.getBytesLoaded();
var bytesTotal:Number = xmlObj.getBytesTotal();
var percentLoaded:Number = Math.floor((bytesLoaded / bytesTotal ) 100);
trace ("milliseconds elapsed: " + getTimer());
trace ("bytesLoaded: " + bytesLoaded);
trace ("bytesTotal: " + bytesTotal);
trace ("percent loaded: " + percentLoaded);
trace ("---------------------------------");
}
doc.onLoad = function(success:Boolean) {
clearInterval(intervalID);
trace("intervalID: " + intervalID);
}
doc.load("[place a valid URL pointing to an XML file here]");
var intervalID:Number = setInterval(checkProgress, 100, doc);