Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Mandriva VS Ubuntu

  1. #1

    Mandriva VS Ubuntu

    Ciao,
    vorrei provare per la prima volta il sistema operativo Linux.
    Leggendo i vari articoli su questo forum, sono indeciso se installare Mandriva o Ubuntu.
    Premetto che non conosco la programmazione, quindi non mi interessa una distribuzione completamente personalizzabile...l'utilizzo che ne devo fare è questo:
    - Creazione web, ftp, html e immagini
    - Masterizzazione
    - Navigazione

    Il mio PC è un AMD 64bit 3800 X2 (dual core) e utilizzo 2 Hard disk, in uno windows e nell'altro installerei Linux...
    Quale distribuzione mi consigliate, considerato il mio utilizzo e il mio nuovo mondo di Linux?

    Grazie...

  2. #2
    Se sai qualcosa su linux, semplicemente come funzionano le partizioni, potresti provare ubuntu, che e' molto buona ma ha un setup testuale, semplice ma fa qualche domanda sulle partizioni (ma anche mandriva in fondo)...

    Io ho iniziato con mandriva, direi di iniziare con questo e smanettare, poi metti ubuntu.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da pop killer
    Se sai qualcosa su linux, semplicemente come funzionano le partizioni, potresti provare ubuntu, che e' molto buona ma ha un setup testuale, semplice ma fa qualche domanda sulle partizioni (ma anche mandriva in fondo)...

    Io ho iniziato con mandriva, direi di iniziare con questo e smanettare, poi metti ubuntu.
    Ubuntu ora non ha più l'installer testuale , ma grafico da livemode per'altro anche molto semplice e ben fatto.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Mandriva e basta. Sul mio PC ho installato una decina di distribuzioni (per vedere e provare), ma quella che uso quasi sempre è Mandriva.
    In sostanza, di solito vado in automobile, la carrozza la tiro fuori una volta o due l'anno per fare il figo.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Originariamente inviato da mykol
    Mandriva e basta.
    In sostanza, di solito vado in automobile, la carrozza la tiro fuori una volta o due l'anno per fare il figo.

  6. #6
    Sinceramente di Ubuntu ho provato la versione live da cd, ma non mi è piaciuta molto, anche se comunque è l'unica che ho visto...
    Proverò con Mandriva...e già che ci sono, lo devo installare un antivirus o no???

  7. #7
    Tra le due Ubuntu sicuramente.. ma allargherei un po' i miei orizzonti su suse a 64 bit oppure aspetterei la nuova mepis 64 bit in arrivo per giugno credo!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    Ubuntu ora non ha più l'installer testuale , ma grafico da livemode per'altro anche molto semplice e ben fatto.

    Ma parli della drapper? Se parli di questa ok dato che io non sono uno che si fida delle unstable e non so come e' fatta.

  9. #9
    Lascia perdere Ubuntu.
    Buttati su Mandrake o Suse.

    E un domani, quando sarai più agguerrito, passa a Debian.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127
    SimplyMEPIS 6.0

    Hai tutta la semplicità che puoi trovare in Mandriva, la robustezza di Ubuntu e se decidi di cominciare a smanettare seriamente non c'e' nessun problema perchè sotto sotto...c'e' Debian :rollo:

    SimplyMepis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.