Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemi con Firebird in rete

    Salve, mi è capitato spesso che i miei software, sviluppati in Delphi 6 su firebird o IB6, abbiano problemi nelle interrogazioni al DB in rete, su Windows XP.
    In pratica, lo stesso eseguibile mi riporta degli errori nell'accesso ai dati (ma solo su alcune tabelle!, lasciandole quindi chiuse) sul server; ma se sposto il DB su un altro server della stessa rete, il problema non si presenta.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,324
    Quali sono gli errori che ti vengono restituiti?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Precedentemente avevo installato Interbase 6, e uno degli errori era "I/O error for file c:\windows\temp\ib_sort_a01964"; ho provato sostituendo IB con Firebird, risolvendo questo primo problema, ma in altre form semplicemente le tabelle rimangono chiuse (come se avessi dimenticato di aprire l'oggetto query) e quindi non posso operare su alcune anagrafiche... purtroppo il cliente è molto distante e quindi non ho occasione di fare prove in runtime!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,324
    Purtroppo è alquanto difficile diagnosticare quale sia il motivo per cui alcune tabelle, se è vero che vengono effettivamente aperte, rimangono chiuse, senza avere una segnalazione relativa ad un'eccezione o messaggio di errore correlato nel momento in cui si tenta di effettuare l'apertura.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.