PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Firebird in rete

roberto_wkdm
04-05-2006, 13:44
Salve, mi capitato spesso che i miei software, sviluppati in Delphi 6 su firebird o IB6, abbiano problemi nelle interrogazioni al DB in rete, su Windows XP.
In pratica, lo stesso eseguibile mi riporta degli errori nell'accesso ai dati (ma solo su alcune tabelle!, lasciandole quindi chiuse) sul server; ma se sposto il DB su un altro server della stessa rete, il problema non si presenta.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

alka
04-05-2006, 13:47
Quali sono gli errori che ti vengono restituiti?

roberto_wkdm
04-05-2006, 14:03
Precedentemente avevo installato Interbase 6, e uno degli errori era "I/O error for file c:\windows\temp\ib_sort_a01964"; ho provato sostituendo IB con Firebird, risolvendo questo primo problema, ma in altre form semplicemente le tabelle rimangono chiuse (come se avessi dimenticato di aprire l'oggetto query) e quindi non posso operare su alcune anagrafiche... purtroppo il cliente molto distante e quindi non ho occasione di fare prove in runtime!

alka
04-05-2006, 14:17
Purtroppo alquanto difficile diagnosticare quale sia il motivo per cui alcune tabelle, se vero che vengono effettivamente aperte, rimangono chiuse, senza avere una segnalazione relativa ad un'eccezione o messaggio di errore correlato nel momento in cui si tenta di effettuare l'apertura. :bh:

Loading