Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: l'utilizzo dell'array

l'utilizzo dell'array

Ciao a tutti...
    sto realizzando un piccolo filmato flash per un cd rom e mi sono trovato in una particolare situazione.
    vado a spiegare premettendo che studio actionscript non da molto, per cui non conosco tantissime cose.

ho 15 jpg esterne nominate come "1.jpg", "2.jpg" etc...
    nel mio swf ho 15 mc vuoti (un unico clip ripetuto 15 volte) istanziati come "a", "b", "c" etc.

al load del filmato dovrei far si che queste immagini vengano caricate ognuna in uno dei clip...
    Mi sono cimentato nella ricerca di una soluzione meno incasinata possibile e credo di essere arrivato a capire che la soluzione più adatta al mio caso siano gli "ARRAY".
    In tutta onestà, però, non sono riuscito ad applicarne il funzionamento.
    Potreste darmi una mano anche solo al livello di spiegazione per capire come funzionano gli Array?
    grazie per ogni aiuto
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    in realtà nel tuo caso sarebbe tranquillamente bastato un ciclo, bastava che istanziassi progressivamente i clip con nomi sequenziali tipo clip1, clip2, clip3...clip15 e il codice sarebbe stato
    codice:
    for(var i=1; i<=15; i++){
    _root["clip"+i].loadMovie(""+i+".jpg");
    }
    il vantaggio dell'array è che i tuoi clip possono chiamarsi come vogliono e basta inserirne il nome nell'array per fare il solito ciclo che ti carica le immagini
    codice:
    var mioArray = ("a", "b", "c", ...."q");
    for(i=0; i<mioArray.length; i++){
    var l = i+1;
    _root[mioArray[i]].loadMovie(""+l+".jpg");
    }

ti ringrazio tantissimo per l'aiuto
    provo ad applicarlo e vediamo che succede...
    grazie ancora
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

Grazie e ancora grazie...
    funziona perfettamente...ed il bello è che...
    L'HO ANCHE CAPITO!!!
    Grazie ancora

Permessi di invio