Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    [medicina] vaccino antitetanico

    Per il viaggio in India mi è stato consigliato di vaccinarmi almeno con antitifo e antitetanica.
    Poiché il mio antico vaccino antitetanico è sicuramente scaduto, il mio medico mi ha consigliato di rifare il ciclo d'accapo. Mi ha prescritto Anatetall.

    Ora mi chiedevo, esiste una differenza tra vaccino antitetanico e siero antitetanico? Nella mia ignoranza mi pare di sapere che il secondo è un emoderivato (quindi a rischio malattie), mentre il primo no. Ne sapete qualcosa?

    Se devo rischiare tra tetano e altre malattie preferisco il tetano: si muore più in fretta.

  2. #2
    'nsomma, in fretta. Meglio la ghigliottina, allora

    comunque, il vaccino evoca una risposta immunitaria attiva. Il siero è una specie di antidoto e rappresenta una risorsa immunitaria passiva e una tantum
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3

    Re: [medicina] vaccino antitetanico

    Originariamente inviato da Umanista


    Se devo rischiare tra tetano e altre malattie preferisco il tetano: si muore più in fretta.
    si ma è una morte brutta è per questo che dicono "brutto come il tetano"
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: [medicina] vaccino antitetanico

    Originariamente inviato da xegallo
    si ma è una morte brutta è per questo che dicono "brutto come il tetano"
    Noooo...praticamente ti si contraggono tutti i muscoli contemporaneamente, e alla fine ti pieghi a 180° Piú o meno...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Ragazzi, ovvio che scherzavo!
    Però volevo accertarmi che il vaccino antitetanico non esponesse a rischi come epatite, HIV ecc.
    Mi pare di capire, anche in base a quanto diceva sopra Davide, che tale rischio potrebbe esistere con il siero e non con il vaccino...

  6. #6
    Io per l'India ho fatto tifo, richiamo tetano e richiamo dell'epatite (e ho firmato per non fare la profilassi antimalarica). Fossi in te mi informerei anche per l'epatite se non l'hai già fatta.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Originariamente inviato da Corinna
    Io per l'India ho fatto tifo, richiamo tetano e richiamo dell'epatite (e ho firmato per non fare la profilassi antimalarica). Fossi in te mi informerei anche per l'epatite se non l'hai già fatta.
    Grazie per il consiglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.