Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Ad ognuno il proprio spazio . . .

ciao ragazzi,
    sono qui per porvi un quesito che sicuramente per voi sarà facile ma non per me
    dovrei creare la sezione protetta del mio sito . . .e fin qui sembrerebbe tutto facilissimo . . . .il problema è che nel codice io gli dico che se lo user e la pass sono giusti deve accedere alla pagina protetta . . .il problema è che una volta che un'utente s'è registrato accederà a quella pagina ma si accorgerà anche che basta che digiti il nome del sito più il nome della pagina e non serivirà neanche l'iscrizione . . .come posso ovviare a tale problema???? poi . . . . un altro quesito . . . vorrei che ogni iscritto abbia la propria pagina e non che tutti vedano sempre la stessa (ovvero antonio andrà sulla sua pagia con le su info e personalizzazioni mentre giovanni andrà nella propria pagina che sarà completamente differente) . . . .cosa posso fare???

Grazie Mille

Utente di HTML.it
    UPUPUPUPUPUPUPU

dai non ci credo che voi espertoni non lo sapete

pur non conoscendo molto il php ti posso consigliare di fare in modo che quando un utente si registra abbia un proprio file con i propri dati (in una cartella separata) e che la pagina a cui viene reindirizzato il login salvi la sessione e ad ogni visualizzazione della stessa vada a verificare cosa mostrare all'utente in base ai dati della sessione (basterebbero degli include diversi a seconda della situazione)

non so se hai capito quello che intendo

bye
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

Utente di HTML.it
    si diciamo che in teoria ho capito, ma una spiegazione più dettagliata??? grazie mille sei stato gentilissimo

Originariamente inviato da amepro
    si diciamo che in teoria ho capito, ma una spiegazione più dettagliata??? grazie mille sei stato gentilissimo
    Quando un utente fa il login, controlli che i dati immessi corrispondano a quelli che devi aver salvato da qualche parte (o in un txt o in database), se sono corretti salvi una sessione che contiene una stringa che ti permette di riconoscere l'utente. A ogni pagina che tu vuoi proteggere devi richiamare la sessione e verificarne l'esistenza, in modo che se la sessione esiste, allora puoi visualizzare il contenuto, se non esiste fai visualizzare un messaggio che chiede di fare il login.
    Per visualizzare una pagina differente per ogni utente, tramite il riconoscimento che fai con la sessione, selezioni diversi dati a dipendenza dell'utente... ovviamnete questi dati devi averli salvati in un db o in files...

Utente di HTML.it
    si ma quale è il codice di questa sessione???mettiamola cos' . . diciamo che vorrei fare una sorta di CMS ovvero con feedback msg privati . . .io praticamente allo script dovrei far creare una cartella per ogni utente e una tabella nel database per ogni utente giusto??? grazie mille

no nn ti conviene fare così!!
    fai un unica tabella nel database che contiene i dati utente e così via e poi memorizzi i dati e li richiami dalle pagine!
    Cmq prima di voler creare un cms ti conviene esercitarti con script semplici ed una volta capito il funzionamento passare a progetti + grandi!!
    Leggi le guide di php.html.it sono molto utili

consiglio sessioni su database

si indubbiamente è meglio usare sessioni su database soprattutto su hosting condiviso, ma è meglio iniziare i primi test con le sessioni normali

Utente di HTML.it
    forse è meglio se mi indicate un tutorial o file che posso seguire o consultare e prendere spunto . . .grazie mille siete gentilissimi . . . .

Permessi di invio