Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Informazione su posizionamento motori di ricerca

Non mi è ben chiara una cosa e vorrei cortesemente che qualcuno mi desse un aiuto
    Poniamo il caso che io mi rivolga ad una società che offra un servizio mediante il quale (pagando naturalmente) io possa risultare tra le prime posizioni nei motori di ricerca.
    Poniamo il caso che io voglia pubblicizzare (si dice così?) un sito riguardante una palestra.
    Una volta essermi rivolta ad una di quelle società prima citate, vuol dire che inserendo in una eventuale ricerca la parola "palestra", la mia risulterebbe tra i primi posti?
    Grazie

Se il lavoro viene fatto per posizionare il sito tra le prime posizioni con la parola palestra SI.

Comunque sconsiglio vivamente il posizionamento solo per la keyword palestra in quanto non le servirebbe a tanto che qualunque utente da qualunque città d'italia arrivasse al sito della sua palestra ma, se per esempio la palestra è a Roma sud sarebbe più utile posizionare il sito con "Palestra Roma sud".

Comunque rispondendo genericamente alla domanda, affidandosi a chi le può offrire questo servizio otterrà proprio il posizionamento per le keyword scelte.

Utente di HTML.it
    Certamente.

Anche se tutto dipende dalla bravura dei SEO a cui ti rivolgi e la difficoltà della keyword da posizionare.

Re: Informazione su posizionamento motori di ricerca

Originariamente inviato da daycergirl
    Non mi è ben chiara una cosa e vorrei cortesemente che qualcuno mi desse un aiuto
    Poniamo il caso che io mi rivolga ad una società che offra un servizio mediante il quale (pagando naturalmente) io possa risultare tra le prime posizioni nei motori di ricerca.
    Poniamo il caso che io voglia pubblicizzare (si dice così?) un sito riguardante una palestra.
    Una volta essermi rivolta ad una di quelle società prima citate, vuol dire che inserendo in una eventuale ricerca la parola "palestra", la mia risulterebbe tra i primi posti?
    Grazie
    Si certo,in teoria si,ma non si sa con certezza ne quando ne PER QUANTO TEMPO.

Comunque anche io ovviamente ti consiglierei di puntare su parole piu' strategiche e non la singola Key "palestre"

Devi pero' se possibile avere le idee chiare sugli obbiettivi da raggiungere...

Avere la consapevolezza di cosa "si sta per chiedere" e' sempre la miglior cosa.

Cerca quindi di capire COSA TI ASPETTI da questo tipo di "intervento a scopo posizionamento"

Re: Re: Informazione su posizionamento motori di ricerca

Grazie mille a tutti quanti per le risposte date.
    Quindi alla fine la parola principale in questo caso sarebbe 'palestra' associata poi ad altre riguardanti ad esempio la località o i servizi prestati, giusto?
    Con questo concludo ringraziando nuovamente.

Re: Re: Re: Informazione su posizionamento motori di ricerca

Originariamente inviato da daycergirl
    Grazie mille a tutti quanti per le risposte date.
    Quindi alla fine la parola principale in questo caso sarebbe 'palestra' associata poi ad altre riguardanti ad esempio la località o i servizi prestati, giusto?
    Con questo concludo ringraziando nuovamente.
    parola singoa = keyword

più parole = keyphrase

Counemente anche l'insimene di più parole può venir definito keyword

Mettiamo il caso che la tua Palestra sia di Roma

Dovrai fare in modo di essere presente con Keys tipo:

palestre a roma
    palestra in Roma
    lista delle palestre di Roma
    centro sportivo a roma
    Centro Fitness a Roma(nel caso di corsi di fitness in sede)
    centri fitness a Roma
    palestre vicino a VIA XY roma
    palestre nel quartiere XY a roma

Se all'interno della Palestra effettuate dei Corsi di vario genere potrebbero essere utili anche Key del tipo:
    corsi di arti marziali a roma
    palestre di roma - corsi di arti marziali
    corso di arti marziali a roma

Etc etc...

Sono migliaia se ci pensi le parole legate ad un'attivita' del genere

Siete stati gentilissimi
    Buona serata

Re: Mettiamo il caso che la tua Palestra sia di Roma

Originariamente inviato da xtiger

Sono migliaia se ci pensi le parole legate ad un'attivita' del genere

concordo e aggiungo che, per alcuni settori e in alcune città, non occorre avere la preparazione di un SEO, ma basta essere presenti nel web! Ovvio che se parliamo di hotel, b&b ecc. la cosa è estremamente complessa. Ma per molte attività un sito fatto "a modo" è una condizione sufficiente per esser primi o ai primi posti. Soprattutto se, accanto all'attività, inseriamo il nome di località non particolarmente grandi. Tante key, a dispetto del loro apparente "interesse" generano traffico trascurabile.
    Visto che è venuto fuori il termine "palestre" (per dirne una), pur con i quasi 3.000.000 di risultati, l'essere in prima pagina serve a poco, molto poco (e se lo affermo, una ragione c'è).
    Ultimamente io consiglio prima di pagare un professionista in grado di esaminare le key davvero utili per una attività, successivamente valutare quanto complesso sia posizionarsi, infine rivolgersi ad un SEO.
    Chiedere al seo di piazzarci per key che riteniamo "a intuito" utili, spesso si rivela poco remunerativo.

Bisogna sempre partire dal Target...

Targe geografico,target generazionale,target anagrafico etc..

E' la cosa migliore...

Credo inoltre che non esistano delle Key inutili...

Sicuramente invece esistono Key piu' utili e strategiche...

Posizionare parole o frasi acquistando delle Key e' a mio giudizio "approssimativo".

Occorre invece l'avorare nell'insieme...

L'espansione delle queries dovrebbe essere la norma e la base per tutti questi "INTERVENTI"

E' il PROGETTO che conta...

Espandendolo, rispettando il Target,la localizzazione,gli interessi e le preferenze dei potenziali interessati, e' qualcosa che va calcolato NELL'INSIEME e non partendo da 1- 10 100 Keys...

Solo lavorando con UN PROGETTO BEN PRECISO si ottengono visite profilate.

Se ti affidi quindi ad una societa' devi in primis avere le idee chiare su COSA VUOI OTTENERE.

In secondo luogo dovresti dar loro la possibilita' di ESPANDERE IL PROGETTO e non fissare delle imitazioni a poche Keys...

Il lavoro a "tutto tondo" sara' sempre quello con il quale si ottengono i migliori risultati.

Permessi di invio