Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    una scelta difficile...

    Oggi ho ricevuto una telefonata strana... è il veterinario a chiamare. Il mio gatto sappiamo ormai che è malato, ha due delle classiche malattie infettive dei gatti, la FIV e la FELV e anche se non è a rischio di morte immediata, le sue prospettive di vita sono sicuramente più limitate rispetto ad un gatto sano.
    Sapendo questo lui ci ha fatto una proposta: ha un gatto malato in ambulatorio, questo dovrebbe avere la FIP una malattia ben più grave, che non gli lascia lunga speranza di vita, è praticamente un malato terminale. I padroni hanno deciso di farlo sopprimere perché non vogliono più tenerlo, ma il veterinario non ne vede la ragione perché cmq il gatto ancora mangia, gioca, insomma si comporta normalmente, quindi cercava qualcuno che potesse prenderlo in affidamento (previa castrazione) per i giorni che gli restano da vivere, e, come dicevo, sapendo che il mio è già un gatto malato, non corre il rischio di infettare un gatto sano!
    Il problema è che se non trova nessuno a cui darlo entro domani sarà costretto a sopprimerlo!
    Ne ho parlato ai miei ma non sono disposti a prendere la responsabilità di un altro animale.
    Io però sono andato lo stesso a vederlo, è un bel micione grigio con una striscia bianca sul musetto.
    Anche se mi hanno messo davanti ad una scelta che non mi compete, lo stesso ti senti un po' responsabile del fatto che questa bestiola domani potrebbe morire!

    Ne approfitto per un'appello: se qualcuno in zona fosse interessato a salvare la vita a questo micio me lo faccia sapere al più presto!

  2. #2
    uppete, che cosa triste
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    corrompi i tuoi prometti di fare il bravo
    io mi sono portato in casa un cae che doveva essere abbattuto a 6 mesi ora ha 8anni e rompe da mattina a sera .
    poi non contento ho raccattato una cagnina x strada con la promessa che le avrei trovato una casa il giorno dopo ,son passati 6 anni VVoVe:

    Comunque su fate qualcosa x il gatto al primo volontario un sacco di mangime x gatti

  4. #4
    stavo pensando che potrei tenerlo per qualche giorno, giusto x salvagli la vita, ma devo trovare qualcuno a cui darlo nel frattempo!!

    Purtroppo io sono poco a casa, e la responsabilità del gatto sarebbe quasi tutta dei miei e di mia madre e non posso essere io a decidere!

  5. #5
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6

  7. #7
    certo che i suoi padroni sono proprio stronzi...

    al limite prendilo tu, e poi lo lasci libero in una zona di campagna... no??? i gatti spesso anche se abbandonati se la sanno cavare, sempre che non finiscano sotto un'auto... con questo non voglio assolutamente incoraggiare chi abbandona il proprio animale (che è un verme!) ma poichè non è il tuo gatto... gli salveresti solo la vita...
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

  8. #8
    Originariamente inviato da BananasReloaded
    certo che i suoi padroni sono proprio stronzi...

    al limite prendilo tu, e poi lo lasci libero in una zona di campagna... no??? i gatti spesso anche se abbandonati se la sanno cavare, sempre che non finiscano sotto un'auto... con questo non voglio assolutamente incoraggiare chi abbandona il proprio animale (che è un verme!) ma poichè non è il tuo gatto... gli salveresti solo la vita...
    non mi sembra una soluzione molto razionale!

  9. #9
    Originariamente inviato da awd
    non mi sembra una soluzione molto razionale!
    il dubbio che stessi scrivendo cose senza senso l'avevo avuto anch'io...

    ma mi dispiace far ammazzare un animale dal veterinario... veramente non posso spiegare quanto... magari quel gatto è malaticcio ma potrebbe campare altri 5 anni (cose veramente accadute)... magari non castrato, inchiappettando tutte le gatte in libertà che troverà... mangiando sorci, lucertole... vivendo da gatto almeno qualche giorno della sua vita... e poi quell'animale ti guarda mentre lo ammazzi... non va prooooooooprio bene!
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

  10. #10
    Originariamente inviato da BananasReloaded
    :inchiappettando tutte le gatte in libertà che troverà...
    evvai, così trasmettiamo il virus a man bassa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.