Ciao,
volevo sapere se è possibile includere un file presente in un sottodominio in un altro sottodominio, in pratica:
sottodominiouno.sito.it/filedaincludere.php
come lo includo in un file presente in sottodominiodue.sito.it?
grazie
Ciao,
volevo sapere se è possibile includere un file presente in un sottodominio in un altro sottodominio, in pratica:
sottodominiouno.sito.it/filedaincludere.php
come lo includo in un file presente in sottodominiodue.sito.it?
grazie
se il file da includere non contiene codice php puoi semplicemente leggerlo con file_get_contents oppure includerlo direttamente con include, avendo cura di controllare il valore di allow_url_fopen.
![]()
think simple think ringo
il file da includere è in php e contiene codice php, funziona lo stesso? che valore deve avere allow_url_fopen?
no, non funziona lo stesso perchè il file, essendo php, viene interpretato dal server e tu ottieni solo l'output generato.
mi vengono in mente due possibilità:
1. cambiare estensione al file, però il codice risulterebbe visibile a tutti;
2. cercare con dei permessi particolari di leggere il file direttamente tramite il sistema operativo.
think simple think ringo
allora, non posso cambiare estenzione al file in quanto a sua volta contiene dei file inclusi presenti nel suo stesso sottodominio, sulla tua seconda ipotesi puoi essere più dettagliato o magari linkarmi un articolo/indirizzarmi a cosa cercare? ho un server dedicato quindi posso cambiare tutte le impostazioni che voglio
Grazie per l'aiuto
se non ci sono permessi particolari includi direttamente il file con il suo percorso assoluto, ovvero qualcosa del tipo:
chiaramente la parte in grassetto è da cambiare...così credo possa funzionareCodice PHP:
include '/var/www/[B]sottodominiouno.sito.it[/B]/filedaincludere.php';
![]()
think simple think ringo