Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Debian SID] X non parte.

    Come da oggetto, questa è la situazione che si prospetta:

    codice:
    Comando dato come utente:
    $ startx
    
    xauth: creating new authority file /home/myusername/.serverauth.5468
    giving up
    xinit: connection refused (errno 111): unable to connect to X server
    xinit: No such process (errno 3): Server error
    
    Comando dato da root:
    # startx
    
    xauth: creating new authority file ecc ecc
    X: warning; process set to priority -11 instead of requested priority -10
    xauth (stdin):2 unknown command "8e8982efd6eccecc"
    xinit: Server error.
    Uso Debian Sid da 3 anni, e non mi sono mai lamentato, ma ultimamente chi gestisce i pacchetti... ci sono sempre troppi errori rispetto a prima, e quelli che ci sono non sono leggerini... ora, tira là se non parte un programma tipo gedit non muore nessuno, ma se non parte X...

    Ho provato con un dpkg --configure -a ma non è successo niente

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Una soluzione veloce che nn mi ha mai dato problemi :

    [Debian] Configurare X in modo rapido

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da innovatel
    Una soluzione veloce che nn mi ha mai dato problemi :

    [Debian] Configurare X in modo rapido
    Ma la knoppix ha xorg 6.9 mentre debian sid ha xorg 7 se non erro.
    E poi la configurazione dovrebbe essere giusta dato che ha sempre funzionato e dato che ho sempre mantenuto la stessa configurazione
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da RokStar
    Ma la knoppix ha xorg 6.9 mentre debian sid ha xorg 7 se non erro.
    E poi la configurazione dovrebbe essere giusta dato che ha sempre funzionato e dato che ho sempre mantenuto la stessa configurazione
    sid dovrebbe avere xorg7.0 , in realta ha sempre un fritto misto osceno sia per Xorg che per kde e gnome ingestibile decentemente .
    Motivo unico x cui Xandros, Linspise , Mepis e l'intero gruppo di distribuzioni sostenute dalla olding commerciale Tafusion-Versora hanno deciso di passare su piattaforma e repositri Ubuntu .
    Il persistente caos nella gestione delle repositri è oltretutto anche causa esplicitamente dichiarata x le dimissioni che si sono avute ai vertici del team di sviluppo della stessa Debian qualche mese fa , e la situazione non è certo migliorata , anzi peggio che andar di notte.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Quando torno a casa guardo se tante volte ho un pacchetto di xbase ad una versione meno recente e provo a ributtarcelo sopra... però dubito che funzioni... devo aspettare il prossimo update dei pacchetti
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    xorg 7.0 in unstable, BEWARE UNSTABLE: http://wiki.debian.org/StatusOfUnstable

    E' una scocciatura... Io da quando ho aggiornato xorg non riesco piu' a eseguire giochi 3D con cedega
    La cosa che piu' manca ad apt e' la possibilita' di downgradare un pacchetto... Se provo a farlo apt vuole togliermi tutti i pacchi e le librerie che usano x
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  7. #7
    se è l'aggiornamento di ieri il problema è solo kdm
    disinstallandolo ed installando gdm va tutto correttamente

    se hai installato i driver nvidia reinstallali semmai perche sono cambiate le posizioni di diversi files

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da andy caps
    se è l'aggiornamento di ieri il problema è solo kdm
    disinstallandolo ed installando gdm va tutto correttamente

    se hai installato i driver nvidia reinstallali semmai perche sono cambiate le posizioni di diversi files
    E' l'aggiornamento di ieri, ma non uso l'avvio direttamente in X, e tra l'altro utilizzo gnome.
    Se poi kdm fa altro oltre a lanciare kde, o se mi sbaglio con una funzione che svolge un altro pacchetto... non so.
    Però ho provato a fare un paio di prove, reinstallando ad esempio un x11-common precedente e il problema rimane. Speriamo sia davvero kdm che dà problemi... altrimenti non so davvero cosa fare.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da /dev/null
    xorg 7.0 in unstable, BEWARE UNSTABLE: http://wiki.debian.org/StatusOfUnstable

    E' una scocciatura... Io da quando ho aggiornato xorg non riesco piu' a eseguire giochi 3D con cedega
    La cosa che piu' manca ad apt e' la possibilita' di downgradare un pacchetto... Se provo a farlo apt vuole togliermi tutti i pacchi e le librerie che usano x
    Avevo già visto quell'url... solo che anche dando, come consigliato un dpkg -i --force-confmiss x11-common_finedelnomedelpacchetto non risolvo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #10
    Ho fatto ieri l'upgrade a xorg7 (completo con fonts, librerie, ecc.), ho reinstallato i driver nvidia e ò'unico problema che ho avuto è che alla partenza si apriva il logo nvidia e poi tornava in console.
    In effetti non trovava il file Xsession (che era sparito).
    L'ho sostituito con un altro (mi sembra di Suse, ma forse era di Fedora. Non mi è venuto inmente di mettere quello di Kubuntu che forse era meglio.) ed è andato tutto a posto.
    Funziona benissimo.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.