Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Effetto particolare

  1. #1

    Effetto particolare

    Ciao vorrei avere qualche suggerimento per poter realizzare un'animazione di questo tipo, mi riferisco all'animazione in alto nella prima foto ed in particolare all'effetto "fascia" che avvolge il corpo, come si può realizzare? E' semplice o richiede Actionscript? :master:

    Oh non ve fate distrarre dai "contenuti" del sito

    Ciao e grazie

    Fabio

  2. #2
    Up

  3. #3
    Credo sia piuttosto semplice da realizzare, tutto sta nell'effettuare correttamente il disegno delle fasce, poi ti basta una maschera per farlo apparire e sparire gradualmente

  4. #4
    Ciao,
    si vlevo sapere ma quell'effetto come lo creo praticamente? Non ho idea di farlo... poi in Flash non è nenache un problema perchè lo farei "avanzare" per fotogramma singolo

  5. #5
    Essenzialmente devi usare gli strumenti di disegno di flash per creare le fasce intorno alle foto. In pratica prendi la foto e ci disegni intorno, decidendo quando passarci davanti e quando dietro (sfrutti i livelli per questo); una volta ottenuto il disegno completo vai a creare una maschera che vada ad influire sui disegni delle fasce per farli apparire man mano (oppure esegui il disegno fotogramma per fotogramma, in questo caso non devi usare la maschere ma IMHO è molto più scomodo).

    Quindi devi cavartela con gli strumenti di disegno di flash e soprattutto con le maschere, non serve molto altro

  6. #6
    interessa anche a me la cosa..
    IMHO per cosa sta

    Cmq io operavo facendo un disegna in vettoriale (con illustrator) e poi facendo frame by frame costruivo l'animazione...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da gio_gio88
    interessa anche a me la cosa..
    IMHO per cosa sta

    Cmq io operavo facendo un disegna in vettoriale (con illustrator) e poi facendo frame by frame costruivo l'animazione...
    IMHO
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    :maLOL: :maLOL:
    ..e io che penmsavo fosse qualke metodo o altro di Flash!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da gio_gio88
    :maLOL: :maLOL:
    ..e io che penmsavo fosse qualke metodo o altro di Flash!!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Originariamente inviato da gio_gio88
    Cmq io operavo facendo un disegna in vettoriale (con illustrator) e poi facendo frame by frame costruivo l'animazione...
    Certo è una possibilità anche questa, devi poi comunque giocare coi livelli in Flash per far sì che la fascia passi sia davanti che dietro alla foto e devi essere un po' più accurato nell'animazione, mentre la maschere secondo me sono un po' più comode sotto questo aspetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.