Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Condividere ADSL del cognato....

Ciao raga, sono nuovo e premesso che questo forum e' veramente spettacolare gradirei sapere la fattibilita' di quanto di cui sotto:

A 20 mt. dalla mia abitazione c'e' mio cognato che ha una linea Alice ADSL Flat 4Mb.

Se volessi utilizzare la sua ADSL e' sufficiente sostituire il suo modem USB con un router wireless adsl? Se si' che marca e che modello mi consigliate?

In questo modo riusciremmo a condividere l'ADSL in modo indipendente (non necessita che il suo pc sia acceso) e cmq performante?
    Oppure le reti wireless funzionano solo all'interno della stessa abitazione?

Insomma come potete vedere ho un'idea di cosa voler fare ma ahime' non sono ancora "imparato" su certe tecnologie e relativo utilizzo.

Grazie a chiunque sapra' darmi un aiuto.
    Saludos a todos!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non riescia stendere un cavo fra le due abitazioni ? (se sono confinanti si facilmente)

Utente di HTML.it
    Per mark72:
    Ti ringrazio della dritta. Ma da quanto ho capito e' un ripetitore di segnale che a questo punto andrebbe messo diciamo a meta' strada tra la mia abitazione e quella di mio cognato per farlo funzionare al meglio. E quindi posizionato all'esterno.Quindi direi che e' impraticabile...

Per seclimar:
    Purtroppo le abitazioni non sono confinanti...quindi niente cavi...

Altre idee?

Grazie cmq ad entrambi.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    www.nabuk.org

le case si vedono o ci sono oggetti in mezzo (alberi, altre case, ecc...)

se si vedono, due antenne direzionali e via...

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Originariamente inviato da charl1e
    Per mark72:
    Ti ringrazio della dritta. Ma da quanto ho capito e' un ripetitore di segnale che a questo punto andrebbe messo diciamo a meta' strada tra la mia abitazione e quella di mio cognato per farlo funzionare al meglio. E quindi posizionato all'esterno.Quindi direi che e' impraticabile...
    veramente hai letto male

sono 2 scatolette che attacchi alla corrente elettrica e dovono essere vicini agli access point e non a metà strada.
    esistono inoltre AP che integrano già la funzione repeater ma qua mi fermo perchè non ho conoscenze in merito.

Permessi di invio