Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: alternativa a [php]

alternativa a [php]

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione o nel caso che il messaggio sia OT;

comunque, la mia esigenza è questa:

fino ad oggi per i miei "programmi" ho sempre utilizzato Apache - Php - MySql per svariati motivi...

quale è (secondo voi) la migliore alternativa a Php?

un'alternativa che possa interagire bene con MySql e Apache....o che permatta comunque l'utilizzo del programma via web.

Ciao a tutti, grazie per i consigli!

aquatimer2000

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    non abbandornare il php!!!!!!!!!!!!!!
    traditoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    cmq forse l'asp

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    sicuramente asp e asp.net sono alternative
    purtroppo lì è una questione di abitudini, la sintassi del vbscript è diversa dalla sintassi di php
    asp.net credo si possa usare anche con sintassi java-like
    anche jsp c'è, ma è più complicato trovare un server che lo supporti

non voglio abbandonare php.....figuriamoci poi per asp....

C#?? che roba è?
    aquatimer2000

Dai un 'occhio a python, così ti mantieni indipendente da Microsoft e puoi creare programmi per il web e stand-alone cross platform .
    Python & Apache
    Python e Mysql

C# è un linguaggio della microsoft con sintassi C like che si basa sul framework .net, è un linguaggio con buone potenzialità e che permette di sviluppare applicazioni con una GUI facilmente ( un po come tutti i linguaggi che possono interfacciarsi con Visual Studio, ma esiste anche un alternativa free volendo). A mio avviso, almeno per il web, è troppo vincolante a una piattaforma.
    Windoz XP è un evento statistico, quindi il fatto che funzioni è un'evento del tutto casuale

Originariamente inviato da Sirdaid
    Dai un 'occhio a python, così ti mantieni indipendente da Microsoft e puoi creare programmi per il web e stand-alone cross platform .
    Python & Apache
    Python e Mysql

C# è un linguaggio della microsoft con sintassi C like che si basa sul framework .net, è un linguaggio con buone potenzialità e che permette di sviluppare applicazioni con una GUI facilmente ( un po come tutti i linguaggi che possono interfacciarsi con Visual Studio, ma esiste anche un alternativa free volendo). A mio avviso, almeno per il web, è troppo vincolante a una piattaforma.
    C# è un'ottimo linguaggio e non c'è paragone con i linguaggi che non sono strong-typed!
    Infatti i linguaggi strong-type, come C#, permettono di ridurre NOTEVOLMENTE i bug del codice

inoltre esistono tool estremamente completi di supporto che aiutano notevolmente lo sviluppo

sicuramente l'idea microsoft non è un granché per lo sviluppo dell'html che è sempre cosa buona scrivere a mano, comunque C# è un'ottiam alternativa estramente flessibile e platform-indipendent grazie a mono e dotgnu

Permessi di invio