Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Gestione file CSV conCGI

    Buongiorno a tutti,

    Il mio intento è quello di realizzare delle pagine web dinamiche in funzione di dati racchiusi in un determinato file csv che risiede nel mio dominio.
    Ho realizzato la parte dinamica lato client in HTML e Javascript, ora volevo sapere quale programma utilizzare per poter aggiungere e collaudare le CGI.

    Spero di essere stato chiaro.

    Grazie.


  2. #2
    no... non sei stato chiaro.

    che vuol dire: "ora volevo sapere quale programma utilizzare per poter aggiungere e collaudare le CGI"?

    Dipende su che sistema andrai a lavorare e che linguaggio userai.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    Intendevo quale linguaggio utilizzare per poter scrivere delle CGI?
    Il dominio supporta PHP, ASP, PERL.
    Volevo sapere quale mi consigliavate e soprattutto come poterle provare prima di pubblicare il sito?

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non e` detto che il tuo sito supporti i CGI. Devi verificare questa cosa specifica.
    Di solito come linguaggio per i CGI si usa Perl, ma c'e` anche chi usa C/C++ o altri linguaggi.

    Comunque se il sito supporta PHP, puoi accedere al database tramite PHP: probabilmente e` anche piu` semplice ed immediato.

    Non e` banale provare i CGI in Perl prima di pubblicare: occorre installare un Perl ed un Webserver in locale. E occorre che il SO del computer di prova sia lo stesso del server (i CGI e il Perl hanno bisogno di piccole modifiche tra un SO ed un altro).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.