Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di san

menù con effetti hover diversificati

ho un menù verticale in css, dei classici menù con un effetto hover che cambia il colore di sfondo dell'area sovrastata dal mouse.

trattandosi di un menù tematico, però, vorrei che ogni blocco avesse un diverso colore associato all'hover: la prima riga sia gialla, la seconda verde, la terza rossa e così via.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Potresti applicare un id ad ogni link, così da poterli gestire distintamente:

codice:
    XHTML

<ul>[*]Home[*]Blog[*]Photos[/list]

CSS

ul li a
    {
       /* proprieta' comuni a tutti i link */
    }
    #home
    {
       color:red; background-color:yellow;
    }
    #home:hover
    {
       color:yellow; background-color:red;
    }
    /* e via dicendo */

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da pierofix
    Potresti applicare un id ad ogni link, così da poterli gestire distintamente
    Ti ringrazio moltissimo: riciclerò questa soluzione per alcuni prossimi lavori.

purtroppo nel caso specifico mi trovo a dover modificare un template in cui del codice PHP crea dinamicamente il menù utilizzando dei moduli prefabbricati che Dio solo sa come funzionino

per questo volevo sapere se esiste un modo per gestire la cosa manipolando esclusivamente il css

-San-
    this is the return of the space cowboy

Per editare un elemento specifico all'interno di una collezione di fratelli occorre che esso sia marcato, in un modo o nell'altro. Mi sa che per giungere ad una soluzione ottimale tu debba fare un piccolo sforzo e chiedere un piccolo aiuto al forum di PHP per modificare il template.

Dai, è questione di poco.

Permessi di invio