Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    [Carriera] Avere o non avere le competenze

    Cosa rispondereste alla vostra capa se in un discorso di carriera, tirate fuori il discorso che siete interessati al suo ruolo, o vi interessa come lavoro, e lei squadrandovi vi risponde: "Ma tu non puoi fare questo, non ne hai le competenze."

    In pratica è quello che mi è successo ieri in piscina parlando con la coordinatrice dicendole che sarei interessato a fare il coordinatore, e lei toma toma mi risponde che non ne ho le competenze. Ovvero, a suo dire, mi manca l'esperienza, i brevetti di allenatore, i master di fitness e compagnia bella, mostrandomi il suo CV, mentre lo stava compilando e chiedendomi come sistemare alcune cose in word.
    Ora va bene tutto, ma al corso di coordinatore scuola nuoto che ho fatto settimana scorsa, non hanno parlato di particolari requisiti, se non buon senso e mediazione tra corsisti e istruttori, tra istruttori e istruttori, oltre a saper gestire e organizzare i corsi. Oltre ad aver parlato di empatia, di emotività di entusiasmo e ovviamente di cose tecniche, ma nulla che dicesse "Tu per fare questo lavoro devi essere A, B, C; avere i seguenti titoli 1, 2, 3..." L'unico "titolo" richiesto è il brevetto di istruttore di 2° livello, che ho da 6 anni.
    Oltre a questo, un paio di mesi fa, chiedendo se potevo fare i corsi neonatali, mi risponde "No, non puoi farlo perché sei nero e peloso e i bambini si spaventerebbero". E fa fare questi corsi a un altro mio collega calabrese, i cui tratti si sa, sono tipici della razza ariana...
    In più in piscina mi affibbia tutti i corsi per i principianti, dove la gente manco la faccia in acqua mette, e se nessuno si lamenta o affoga qualcosa significherà... Oltre ad avermi fatto affiancare da un collega per insegnargli aquagym, così che possa fare i corsi estivi.
    A questo punto mi domando, cosa sono le competenze?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Certo che ha fiuto la tua coordinatrice!

  3. #3
    Ha paura che le ciuli il posto.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    ed è lei a darmi i corsi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: [Carriera] Avere o non avere le competenze

    Originariamente inviato da netghost
    Cosa rispondereste alla vostra capa se in un discorso di carriera, tirate fuori il discorso che siete interessati al suo ruolo, o vi interessa come lavoro, e lei squadrandovi vi risponde: "Ma tu non puoi fare questo, non ne hai le competenze."

    :
    guarda nella vita bisogna essere risoluti


    Mettile la testa sott'acqua, quando vedi che le gambe si fermano vuol dire che puoi diventare coordinatore

  6. #6
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Ha paura che le ciuli il posto.
    è probabile, anche se poi non c'è solo questa piscina, ma sono circa una 15ina gli impianti, per cui non è che uno prende proprio "quel" posto. Ma già l'anno scorso è stata "segata" come ruolo, è passata da direttrice della piscina estiva a capovasca, e ha rifiutato, e il suo posto di capovasca è andato a un tizio piacione che è diventato quest'anno anche coordinatore di un altro impianto.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7

    Re: Re: [Carriera] Avere o non avere le competenze

    Originariamente inviato da mame01
    guarda nella vita bisogna essere risoluti


    Mettile la testa sott'acqua, quando vedi che le gambe si fermano vuol dire che puoi diventare coordinatore
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Ciao capo, mi piacerebbe prendere il tuo posto.
    Ma che risposta ti aspettavi?

  9. #9
    se doveva essere una palla avrei preferito una risposta del tipo "qui bisogna avere agganci e leccare i c..i di chi sta in alto e tu non sei il tipo". Almeno sarebbe stata una risposta sensata e non offensiva.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da netghost
    se doveva essere una palla avrei preferito una risposta del tipo "qui bisogna avere agganci e leccare i c..i di chi sta in alto e tu non sei il tipo". Almeno sarebbe stata una risposta sensata e non offensiva.
    Non stai rispondendo a me vero? Perchè nel caso proprio non ci siamo capiti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.