Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288

    Per un altra TV:cambiare la Rai e il sistema radiotelevisivo

    C’è una proposta di legge di iniziativa popolare da parte di http://www.perunaltratv.it:
    occorrono 50.000 firme per cambiare la Rai e il sistema radiotelevisivo. Una sciocchezza per l'utenza internet.

    Ecco in sintesi le nuove norme in materia di disciplina del sistema delle comunicazioni audiovisive e sulla concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo previste nella proposta di legge di iniziativa popolare.

    Obiettivo principale: regolamentare la materia per assicurare il pluralismo, la libertà, l’obiettività, la correttezza e la imparzialità delle trasmissioni di reti pubbliche e private, sottraendo il servizio pubblico all’ingerenza dei partiti politici.

    Strumenti operativi: Consiglio per le comunicazioni audiovisive

    Composizione: 21 Consiglieri in rappresentanza della società civile (11); Parlamento (7); Regioni, Comuni e Province (3);

    Compiti principali: nomina il CdA (5 membri) della RAI con funzioni esclusivamente gestionali, sulla base di criteri di professionalità e di indipendenza; nomina con gli stessi criteri i componenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; svolge una funzione di indirizzo delle attività pubbliche e private attraverso raccomandazioni rese esecutive dall’autorità di garanzie.

    Viene abrogata l’attuale Commissione Parlamentare di Vigilanza e Indirizzo.


    Servizio pubblico RAI: Consiglio di Amministrazione con funzioni esclusivamente gestionali (amministrative e tecniche).Cinque membri selezionati attraverso concorsi pubblici: eleggono nel loro ambito il Presidente; nominano il Direttore Generale.

    Finanziamento: il Servizio Pubblico sarà finanziato principalmente dal canone e per la parte residuale dalla pubblicità; le attività commerciali saranno finanziate esclusivamente dalla pubblicità come l’emittenza privata.

    Altre informazioni sul sito http://www.perunaltratv.it , in particolare la pagina per la raccolta delle firme

    L'evento sara' presentato 7 giugno a Milano ore 21 presso la sala Unione in Porta Venezia
    Saranno presenti: Marco Travaglio, Antonio Di Pietro, Beppe Grillo,Barbacetto giornalista di Diario, Tana de Zulueta ed altri personaggi censurati.

    Per sostenere:
    Banca Etica cc n.117028
    Intestato a: Comitato Per un'altra Tv
    ABI 05018 - CAB 03200 - CIN T

  2. #2
    no, non mi piace.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    No, occorrono 50.000 firme per presentare il progetto di legge. Poi sarà il parlamento e discuterlo ed, eventualmente, approvarlo.
    giustissimo, ho semplificato per difetto, scusate la leggerezza, cmq secondo me sarebbe una bella cosa gia arrivare alla possibilita' di farlo discutere

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    Originariamente inviato da kluster
    giustissimo, ho semplificato per difetto, scusate la leggerezza, cmq secondo me sarebbe una bella cosa gia arrivare alla possibilita' di farlo discutere
    quando? nel 2165?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    Originariamente inviato da sms
    quando? nel 2165?
    sarebbe gia' un traguardo, sono ottimista

  6. #6
    Ma come? ci si lamenta tanto del canone e lo si lascia? ma che pluralità si garantisce così?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    posso anche darti ragione, ma gia' il fatto di levare dai coglioni la Commissione Parlamentare di Vigilanza e Indirizzo mi strapperebbe una firma

  8. #8
    Come verrebbero nominati i rappresentanti della società civile?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    un allineamento alle altre leggi europee, qui trovi tutte le risposte:
    http://www.perunaltratv.it/index.php?id=1,3,0,0,1,0,

  10. #10
    Originariamente inviato da kluster
    posso anche darti ragione, ma gia' il fatto di levare dai coglioni la Commissione Parlamentare di Vigilanza e Indirizzo mi strapperebbe una firma
    diciamo che però è metà dell'opera!! La rai continuerebbe a lavorare in una condizione di vantaggio competitivo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.