Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[AdSense] Referrals for Google

Pare che AdSense creda molto nel programma referral dei suoi prodotti. Per quanto mi sia sforzato di contestualizzare al meglio i referral di AdSense, Firework e AdWord in diversi mesi di attività non ho MAI ricavato nulla, zero assoluto.

Domando: senza entrare nel dettaglio di cifre, c'è qualcuno che attraverso questo programma possa ritenersi soddisfatto... almeno quanto lo è di AdSense in generale?
    Nel caso di risposta affermativa, sarebbe interessante ricevere maggiori dettagli: ad esempio, il ricavo (in percentuale) rispetto a AdSense, la qualità del traffico generato, il target del sito, gli utenti unici, etc.
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Domando: senza entrare nel dettaglio di cifre, c'è qualcuno che attraverso questo programma possa ritenersi soddisfatto... almeno quanto lo è di AdSense in generale?
    Assolutamente no! Infatti sto pensando di rimuovere i banner dei referral da tutti i miei siti; sono molto deluso, al contrario degli annunci adsense che invece continuano ad andare sempre meglio.

pienamente soddisfatto.
    su un mio sito web ho impostato il referral firefox il quale alza di 5% il guadagno quotidiano; successivamente questo è stato sostituito con in referral adsense, che come si sa permette di guadagnare ad ogni conversione di iscritti, ottimi guadagni.

Tralasciando i guadagni che non posso comunicare per policy aziendali e di Google posso dirti che il sito web ha un target qualificato, 3000 utenti unici e 10000 page view giornaliere.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stealth
    pienamente soddisfatto.
    su un mio sito web ho impostato il referral firefox il quale alza di 5% il guadagno quotidiano; successivamente questo è stato sostituito con in referral adsense, che come si sa permette di guadagnare ad ogni conversione di iscritti, ottimi guadagni.

Tralasciando i guadagni che non posso comunicare per policy aziendali e di Google posso dirti che il sito web ha un target qualificato, 3000 utenti unici e 10000 page view giornaliere.
    Bene. Mi fa piacere per te, almeno sappiamo che anche con questi programmi lavorando bene si può ricavare qualcosa. Due domande giusto per inquadrare il tipo di traffico che ti genere queste entrate:
    - sono utenti tecnici, persone che lavorano con la rete oppure generalisti, pubblico indiferenziato?
    - hai contestualizzato in qualche modo gli annunci, attraverso recensioni, articoli, etc oppure ti sei limitato a proporre i banner in pagine che parlano d'altro?
    Mille grazie

intanto serve un target particolare, meglio orientato al target "Webmaster"

Inoltre la paga è troppo ridotta, 100 utenti che scaricano firefox sono appena 100 euro... si fanno in 2-3 giorni con adsense...

Utente di HTML.it
    Non ho capito se tu hai ricavi da questi programmi oppure no...

Originariamente inviato da DesertStorm
    Non so... forse un pubblico meno specializzato potrebbe avere interesse per le novità

Inoltre la paga è troppo ridotta, 100 utenti che scaricano firefox sono appena 100 euro... si fanno in 2-3 giorni con adsense...
    Dipende, infatti chiedevo a chi ha esperienze positive di indicare, oltre ad individuare il target del sito, anche in che percentuale rispetto agli annunci incide il programma referral

dunque i referral sono una parte integrante del mio business.

Le conversioni sono molto difficili, paragonabili al pay x sale.

Tutti i referral tranne AdSense Referral valgono proprio poco come dice desertstorm, in confronto alla renumerazione generata dal pay x click.

Gli utenti non sono tecnici bensì generalisti ma che diventano qualificati in quanto lo impone il sito web in se grazie ai suoi contenuti.

I referral sono in ogni paginaa prescindere dal suo contenuto, abbiamo intrapreso questa strada per capire il ROI di una probabile pubblicità sul sito.

-----

Ultima cosa, il referral è in versione beta ed è un test della direzione Google Adsense per la scissione di traffico,utenza,webmaster,contenuto qualificato rispetto al resto.

Nel mio caso ricevo 5/6 conversioni di firefox a settimana... nulla di che... ma lo lascio giusto per principio.

Per il referral adsense, a parte 2 amici che ho fatto iscrivere dal mio sito (e mi sono stati accreditati entrambi al loro raggiungimento dei 100 euro), ho avuto altre 9 iscrizioni....
    ma nessuna conversione....

Boh...

Originariamente inviato da DesertStorm

intendi con referral adsense o con google adsense ?

come fai a fare 100 euro in 3 giorni???

mi sembra un tot !!!

ciao
    Keep on surfin'

Originariamente inviato da surfcorner
    come fai a fare 100 euro in 3 giorni???
    C'è chi li fa giornalieri...
    E non solo grandi aziende, ma anche privati.

Permessi di invio