Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

problema con tabelle di frontpage

allora , sto costruendo un sito , ho fatto una tabella , divisa in 3 o 4 celle e piano piano sto montando dentro le celle la grafica del sito ideata precendentemente in photoshop.

In pratica ritaglio con photoshop le parti del sito contenenti la grafica e le metto come sfondo delle celle, in questo modo ricostruisco in frontpage il sito come lo vedo su photoshop.

Il problema sussiste quando vado a stampare la pagina del sito.
    Non mi stampa la grafica, il foglio è bianco ( anche in anteprima di stampa) perche' pare che non venga stampato il contenuto dello sfondo di celle e tabelle.

Come posso eludere questo problema?
    Come vi comportate voi?

grazie
    "Dio perdona, io no". Sito uno | Sito due | Sito tre

devi selezionare nel tuo browser che penso sia IExplorer:
    menu strumenti > opzioni internet > avanzate > stampa colori e immagini di sfondo
    generalmente l'opzione è deselezionata per risparmiare inchiostro della stampante e rendere i testi più leggibili

Utente di HTML.it
    grazie della risposta, infatti ci avevo gia pensato a questo.
    Si uso IE.

Il problema è che come hai detto te di solito quell'opzione è disattivata e un utente medio se prova a stamparlo e gli viene la pagina bianca va nel panico o cambia sito...

Il contenuto del sito , il testo , viene stampato ma è importante anche la grafica...

di sicuro non sapra' che va attivata l'opzione di cui parli tu, quindi devo trovare un altro modo....

ma è proprio così importante che i tuoi utenti possano stampare le pagine del tuo sito con tanto di sfondo?

soprattutto come hai detto NON E' una funzione che puoi controllare

in alternativa c'e' la possibilita' di creare un foglio di stile proprio per la stampa (nel caso chiedi nel forum sui css)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    ma è proprio così importante che i tuoi utenti possano stampare le pagine del tuo sito con tanto di sfondo?
    è importante dal punto di vista estetico...perche' stampare una pagina bianca con solo il testo è piu brutto che stampare una pagina con tutta la grafica del sito...

Originariamente inviato da rebelia
    soprattutto come hai detto NON E' una funzione che puoi controllare

in alternativa c'e' la possibilita' di creare un foglio di stile proprio per la stampa (nel caso chiedi nel forum sui css)

porcazozza io i css non li so utilizzare.....

Originariamente inviato da Arathorn
    è importante dal punto di vista estetico...perche' stampare una pagina bianca con solo il testo è piu brutto che stampare una pagina con tutta la grafica del sito...
    la stragrande maggioranza delle info presenti in rete sono fruite a video e solo una piccola parte e' stampata

se sei cosi' sicuro che gli utenti stamperanno le tue info e se e' cosi' importante che siano stampate come tu desideri, puoi ad esempio pensare di inserire un pdf scaricabile che imposterai graficamente come preferisci

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    la stragrande maggioranza delle info presenti in rete sono fruite a video e solo una piccola parte e' stampata

se sei cosi' sicuro che gli utenti stamperanno le tue info e se e' cosi' importante che siano stampate come tu desideri, puoi ad esempio pensare di inserire un pdf scaricabile che imposterai graficamente come preferisci
    questa idea mi piace

considera che è un sito con sezioni classiche del tipo, chi siamo, cosa facciamo, come funziona, dove siamo, contatti etc

Originariamente inviato da Arathorn
    considera che è un sito con sezioni classiche del tipo, chi siamo, cosa facciamo, come funziona, dove siamo, contatti etc
    bene, allora le uniche pagine che probabilmente meritano lo sforzo sono un'eventuale sezione prodotti (quindi il pdf del catalogo, ricordandoti di indicare che stai linkando un pdf e qual'e' il suo peso) eppoi eventualmente la pagina come trovarci, quindi un pdf con i dati e la cartina

per tutto il resto, credo che non ci sia bisogno di pdf per la stampa

ah! metti indirizzo e numero di telefono anche sul pdf del catalogo che molto probabilmente si stamperanno quello e basta e ricordati di aggiornare il pdf ogni volta che apporti qualche modifica al catalogo o nel caso ci sia qualche variazione ai dati dell'azienda

Utente di HTML.it
    hai avuto proprio una bella idea che puo' fare al caso mio...

potrei montare la grafica su word , con le sue tabelle, e poi convertire il file .doc in pdf usando la stampante pdf

Permessi di invio