Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

gecko esegue javascript ?

Se c'è scritto Gecko sullo user agent è uno spider?
    Mi pare di sì, e come è possibile che mi abbia eseguito un javascript?
    Mi spiego: ho fatto in modo che mi arriva una mail ogni volta che un utente esegue uno script js e nella mail ho il suo user-agent...
    mi è arrivato questo:
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.3) Gecko/20060426 Firefox/1.5.0.3

ma io sapevo che gli spider non eseguono il codice js !!!
    henry

Gecko è anche il motore di Firefox. Nulla di strano.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

la tua situazione dipende da un utente che ha visitato la pagina con Firefox....tuttavia come hai detto tu Gecko (il motore di mozilla e firefox) è stato adottato anche da google per i propri spider, quindi di fatto google esegue i javascript

Re: gecko esegue javascript ?

Originariamente inviato da enricoska
    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.3) Gecko/20060426 Firefox/1.5.0.3
    Questo è un comune utente con Windows XP e Mozilla Firefox.

non ho ben capito:

1) se c'è "Gecko" nell'user-agent è sicuramente un utente oppure non posso dire se è un utente o uno spider?

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    quindi di fatto google esegue i javascript
    2) è vero che se viene eseguito un javascript è sicuramente un utente o può essere uno spider?
    henry

1. Gecko è solo il core del client, per individuare di che tipo di client servono altre informazioni di norma incluse nella UA.

2. Potrebbe essere anche uno spider.

Oltre a quanto già detto chiunque può modificare il proprio user-agent, per cui non puoi essere sicuro di niente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da weppos
    2. Potrebbe essere anche uno spider.
    ma in altri topic di questo forum io avevo letto che gli spider non eseguono javascript, e che al massimo si limitano a leggerne il codice senza eseguirlo...

non è così?

e se non è così, tutti gli spider lo eseguono o sono rari ? (e quanto rari?)

grazie
    ciao
    henry

Non ci sono né risposte ufficiali né smentite ufficiali.
    Diversi filtri antispam stanno tentando di eseguire js per identificare tentativi di scalare le SERP in modo poco corretto.

:master:

ma esiste un modo sicuro (con o senza js) per distinguere tra utenti e spider ?

e rimandendo con js, potrebbero esserci dei particolari script js che sicuramente gli spider non possono eseguire? che ne so, un alert o un prompt?
    henry

Permessi di invio