PDA

Visualizza la versione completa : Estensione IE

peste1
06-05-2006, 14:42
Ciao,
ho notato che sul forum sono comparsi i famosi contatti (sotto le info dell'utente) tra i quali c'è anche quello di skype. Cliccando sul relativo link si apre skype che effettua una chiamata.

Come è possibile effettuare ciò con un programma scritto in Delphi?

Grazie.
Grazie alka :zizi:

alka
06-05-2006, 15:29
Originariamente inviato da peste1
Come è possibile effettuare ciò con un programma scritto in Delphi?

Ma tu vuoi costruire un'estensione IE per chiamare qualcuno, o creare un programma a parte in grado però di effettuare una chiamata con Skype?

E' comunque un argomento interessantissimo, ma davvero molto vasto.

Potresti iniziare dal sito ufficiale di Skype (http://www.skype.com), dalla sezione dedicata agli sviluppatori, scaricando esempi e documentazione sull'API relativa.

E' mio interesse approfondire l'argomento nei prossimi giorni, anche se il tempo libero scarso rallenterà senz'altro i lavori, magari ti scriverò i risultati qui.

Ciao! :ciauz:

peste1
06-05-2006, 15:42
Eheh :D

No, mi sono espresso come sempre in italiota regredito... :fagiano:
volevo solo capire come fare per poter fare un collegamento, ad esempio peste1://informazioni?mostra , e fare in modo che IE lo faccia "interpretare" dal sw giusto :) proprio come fa per skype.

alka
06-05-2006, 15:51
Ok, allora in tal caso desideri semplicemente sapere come associare un'applicazione Delphi ad un particolare "protocollo", ad esempio mytype://, per passare ad essa un comando?

VaLvOnAuTa
06-05-2006, 16:26
In questo thread (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=912927) avevo posto la stessa domanda e mi ero pure dato una risposta :P

In pratica devi aggiungere un valore al registro di sistema (sotto HKEY_CLASSES_ROOT) che contenga il comando che vuoi utilizzare per lanciare la tua applicazione.

peste1
14-05-2006, 17:00
Originariamente inviato da alka
Ok, allora in tal caso desideri semplicemente sapere come associare un'applicazione Delphi ad un particolare "protocollo", ad esempio mytype://, per passare ad essa un comando?

Sì :D

Scusate se rispondo solo ora... ma non mi era arrivata nessuna notifica delle risposte :jam:

Loading