Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Estensione IE

  1. #1

    Estensione IE

    Ciao,
    ho notato che sul forum sono comparsi i famosi contatti (sotto le info dell'utente) tra i quali c'è anche quello di skype. Cliccando sul relativo link si apre skype che effettua una chiamata.

    Come è possibile effettuare ciò con un programma scritto in Delphi?

    Grazie.
    Grazie alka
    Stefano

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,304

    Re: Estensione IE

    Originariamente inviato da peste1
    Come è possibile effettuare ciò con un programma scritto in Delphi?
    Ma tu vuoi costruire un'estensione IE per chiamare qualcuno, o creare un programma a parte in grado però di effettuare una chiamata con Skype?

    E' comunque un argomento interessantissimo, ma davvero molto vasto.

    Potresti iniziare dal sito ufficiale di Skype, dalla sezione dedicata agli sviluppatori, scaricando esempi e documentazione sull'API relativa.

    E' mio interesse approfondire l'argomento nei prossimi giorni, anche se il tempo libero scarso rallenterà senz'altro i lavori, magari ti scriverò i risultati qui.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Eheh

    No, mi sono espresso come sempre in italiota regredito...
    volevo solo capire come fare per poter fare un collegamento, ad esempio peste1://informazioni?mostra , e fare in modo che IE lo faccia "interpretare" dal sw giusto proprio come fa per skype.
    Stefano

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,304
    Ok, allora in tal caso desideri semplicemente sapere come associare un'applicazione Delphi ad un particolare "protocollo", ad esempio mytype://, per passare ad essa un comando?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    In questo thread avevo posto la stessa domanda e mi ero pure dato una risposta :P

    In pratica devi aggiungere un valore al registro di sistema (sotto HKEY_CLASSES_ROOT) che contenga il comando che vuoi utilizzare per lanciare la tua applicazione.

  6. #6
    Originariamente inviato da alka
    Ok, allora in tal caso desideri semplicemente sapere come associare un'applicazione Delphi ad un particolare "protocollo", ad esempio mytype://, per passare ad essa un comando?


    Scusate se rispondo solo ora... ma non mi era arrivata nessuna notifica delle risposte
    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.