Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Google e le sue serp

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742

    Google e le sue serp

    Salve a tutti,
    oggi ho potuto osservare come google presenta i risultati nelle serp in base ad almeno due parametri.
    Ho visto come i risultati nelle serp cambiano a seconda se sei loggato o meno.
    E allora ho pensato che sicuramente in una serp fa salire un sito in base all'importanza che gli ho dato visitandolo rispetto ad un altro che non ho mai visitato.

    Sono andato nelle opzione del mio "account" e ho disattivato il salvataggio delle ricerche.
    Effettuando una ricerca, sempre da loggato, mi è apparso questo messaggio:

    Novità! Google trova i risultati della ricerca per te più pertinenti in base alla tua cronologia ricerche.

    Quindi google, se sei loggato, per alcune key ti posiziona i siti in base alla tua importanza che gli hai dato, questo è poco ma sicuro.
    Anche perchè non appena esco dalla login, le serp cambiano così come cambiano le posizioni dei siti che prima da loggato apparivano diverse.

    Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda..
    Ma una cosa è certa. per controllare la posizione di un vostro sito non effettuate le ricerche da loggati

  2. #2
    Lo avevo già notato tempo fa, proprio perchè, quando ero loggato e facevo determinate ricerche che nell SERP includevano il mio sito, lo ritrovavo sempre in testa
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

  3. #3
    è un bel servizio offerto da Google, come del resto lo sono Gmail, Analytics, ecc....ma a causa di questa voglia di strafare bigG sta scoppiando e così ci ritroviamo con le assurde SERP di questo periodo....

    fino a pochi anni fa gli informatici si preoccupavano di risparmiare pure pochi kilobyte, oggi google e soci hanno l'arroganza di voler "registrare" il mondo....ma dico io, i dischi che usano questi signori sono senza fondo? VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.